☰
Automania.it

Notizie

Nissan GT-R Nismo Edition sul mercato nel 2014


26/02/2013
di Fabiana Muceli

La supersportiva del marchio passa dalla pista alla strada. Ecco le caratteristiche della quarta serie

Nissan GT-R Nismo Edition sul mercato nel 2014
Dalla pista alla strada: è questa la sorte della supersportiva Nissan GT-R Nismo Edition, modello iper-performante. Caratteristiche e stile aggressivo, in linea di continuità con le tre serie fin'ora prodotte dalla GT-R dal 2007, anno del debutto sul mercato.

Secondo quanto dichiarato dai vertici Nissan, la nuova creatura andrà ad aggiungersi all'attuale gamma GT-R: tempo qualche mese, ed occuperà il ruolo di quattroruote aggressiva dalle altissime prestazioni. Ad annunciarlo Carlos Ghosn, amministratore delegato di Nissan, in occasione dell'apertura del nuovo quartier generale e centro sviluppo Nismo di Yokohama.

Una GT-R Nismo già esiste,ma si tratta della GT-R GT3 destinata alla pista che nel 2012 ha effettuato i test preliminari in vista della stagione agonistica 2013. E' equipaggiata con il V6 3.8 biturbo da 550 CV, è ottimizzata a livello di risposta del motore e ditelaio, ed è dotata di un inedito kit aerodinamico in carbonio. Quest'ultimo include nuovo profilo anteriore con alette deportanti e nuove prese d'aria, codolini passaruota allargati, larghe minigonne laterali, alettone posteriore evidente e un secondo grembiule al paraurti posteriore.

La GT-R Nismo Edition è come detto attesa nei prossimi mesi, mentre il debutto sul mercato è previsto nel 2014. Nulla si conosce sulle caratteristiche e sulle prestazioni, così come sullo stile che dovrebbe comunque avvicinarsi a quello della GT-R 2013 di recente debutto sul mercato.
News Correlate

Nuova Nissan Z: pronta per gli States Nuova Nissan Z: pronta per gli States
La sportiva nipponica aggiorna look e performance

Nissan GT-R50 by Italdesign: reveal in streaming Nissan GT-R50 by Italdesign: reveal in streaming
La limited edition nasce per celebrare i 50 anni del modello

Nissan GT- R50: a Goodwood si svela il prototipo Nissan GT- R50: a Goodwood si svela il prototipo
Celebrativa e distintiva, la vettura sarà prodotta in una serie limitata

Nissan GT-R Track Edition: prezzo e dotazioni Nissan GT-R Track Edition: prezzo e dotazioni
Performance elevate e dotazioni premium per la nuova sportiva realizzata da Nismo

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010