Automania.it

Lamborghini - Auto Lamborghini Sian FKP 37

Lamborghini Sian FKP 37 supercar
Lamborghini Sian FKP 37
       1   2   3   4   5   

Lamborghini Sian FKP 37

17/09/2019
Lamborghini La Lamborghini Sian FKP 37 rappresenta la prima sportiva ibrida della casa di Sant’Agata Bolognese. La denominazione evoca la velocità e il dinamismo attraverso l’espressione dialettale bolognese lampo, mentre la sigla è un diretto riferimento a Volkswagen Ferdinand Karl Piëch e al suo anno di nascita.

L’unità in dotazione è un motore elettrico integrato dalla potenza di 602 kW (818 CV; 807 CV), che la rende la più performante sportiva prodotta da Lamborghini. In abbinamento al propulsore troviamo una trasmissione semiautomatica a sette velocità con un sistema di trazione integrale a controllo elettronico.

Un supercondensatore sostituisce la classica batteria agli IoLi. Lo scatto è da sportiva pura come dimostrano i tempi dichiarati pari a 2,8 secondi nell’intervallo da 0 a 100 km/h, mentre la velocità max, limitata elettronicamente, raggiunge i 350 km/h.

lo stile è distintivo e spiccano come elementi specifici i fari diurni a forma di Y e un'ala posteriore fissa, attiva. A bordo la consolle centrale è dotata di un touchscreen verticale, mentre i rivestimenti sono in pregiata pelle Poltrona Frau. La produzione sarà limitata a 63 unità.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010