Notizie
Alla Triennale di Milano la Concept Renault Ross Lovegrove
18/03/2013
di Irene Masoni
Il nuovo concept verrà presentato ufficialmente il prossimo 8 aprile, per il momento Renault ha diffuso solo pochi dettagli

Ad ospitare la presentazione in anteprima assoluta del concept, sarà infatti la Triennale di Milano, con presentazione ufficiale prevista per il prossimo 8 aprile. Al momento sono pochi i dettagli diffusi dalla casa automobilistica, mentre le immagini pubblicate, e ritraenti alcuni dettagli del concept, hanno sicuramente avuto l’effetto di attirare la curiosità del pubblico.
Secondo quanto riportato dallo stesso marchio automobilistico il prototipo che verrà presentato avrà come principale caratteristica di essere il simbolo del design verso il quale tenderà Renault nel prossimo futuro. Un concetto che Renault riassume in una sola frase: «esplorare un nuovo linguaggio di progettazione».
Alla base del progetto c’è inoltre la volontà di creare un prototipo di auto che possa essere rispettoso dell’ambiente. Inoltre, proprio la natura, le sue forme e i suoi colori, sembrano essere state le fonti di ispirazione delle linee di questo prototipo. Ovviamente, per realizzare tutto ciò, il designer Ross Lovegrove ha utilizzato i più moderni sistemi di design computazionale.
Per il momento ci possiamo accontentare degli ‘scorci’ azzurri che Renault ha diffuso, cercando di immaginare, in attesa del giorno di presentazione, il modello nella sua interezza.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Renault Talisman arriva in concessionaria
Prezzi a partire da 30.700 euro per la versione Tce 150 cv EDC ZEN
Renault presenta l’ibrido del futuro
La Renault Eolab, il nuovo prototipo della casa francese, sarà presentato tra pochi giorni al Salone dell’Auto di Parigi
KWID Concept, al Salone di Delhi la Renault guarda a nuovi mercati
Il veicolo punta su equipaggiamenti hitech per attirare i giovani consumatori
Renault Initiale Paris in mostra al Salone di Francoforte
Nello stand Renault sfila la sesta proposta del progetto di design ispirato al ciclo della vita