☰
Automania.it

Toyota - Auto Toyota Aygo 2009

Toyota Aygo 2009 city car
Toyota Aygo 2009
       1   2   3   

Toyota Aygo 2009

27/02/2009
Toyota Toyota Aygo 2009 si presenta sul mercato con un leggero lifting, realizzato attraverso lievi ritocchi sia esterni che interni, che non alterano la personalità della vettura. Il frontale è stato rinnovato grazie all’inserimento di due piccole prese d’aria, con griglia a nido d’ape, poste ai due estremi del paraurti anteriore, che rendono la piccola citycar ancora più aggressiva e dinamica. Anche il profilo laterale è stato modificato e offre nuove razze dei cerchi, che ora si allargano anzichè congiungersi dritte alla circonferenza.

Tra gli altri dettagli estetici spicca il nuovo contorno dei fari, che appaiono incastonati nei gruppi ottici posteriori. Anche gli interni cambiano poco: le bocchette di aerazione sono state ridisegnate, la cloche del cambio è stata resa ancora più sportiva, mentre il volante è stato irrobustito, pur conservando le stesse linee.
Il restyling si è concentrato soprattutto sul design della vettura, anche se la Casa nipponica ha annunciato nuove soluzioni che ne hanno migliorato i consumi. La Toyota Aygo è figlia dello stesso progetto messo in atto dall’alleanza produttiva stipulata tra Toyota, Citroen e Peugeot, che ha permesso la realizzazione, nel 2005, delle microcar Citroen C1 e Peugeot 107, anch’esse ora oggetto di restyling.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010