☰
Automania.it

Notizie

Maserati Ghibli, prime immagini ufficiali


09/04/2013
di Grazia Dragone

La nuova berlina del Tridente debutta in anteprima mondiale al Salone di Shanghai, in programma dal 20 al 29 aprile prossimi

Maserati Ghibli, prime immagini ufficiali
Sarà la vetrina internazionale di Shanghai, in programma a partire dal prossimo 20 fino al 29 aprile prossimi, a svelare in via ufficiale e definitiva le specifiche tecniche e le immagini live della nuova attesissima creatura del Tridente.
La Maserati Ghibli, anticipata da alcuni scatti diffusi dal marchio del lusso italiano, rappresenta la nuova berlina a quattro porte di fascia premium del segmento E. La vettura è destinata ad aprire una nuova frontiera per Maserati, che accede in un nuovo e promettente segmento di mercato.

Più sportiva rispetto alla più grande Quattroporte, dalla quale attinge qualche elemento di design nella sua caratterizzazione estetica, presentata all'inizio dell'anno, la Ghibli sarà equipaggiata con due motori V6 sovralimentati da 3,0 litri, abbinati ad un cambio automatico a otto velocità. Tra le dotazioni figurano anche la trazione posteriore e il nuovo sistema a trazione integrale denominato Q4.

Prima Maserati dotata del motore V6 turbodiesel da 3,0 litri nella storia del Tridente, la Ghibli riflette la convinzione dell'azienda che intende esprimere la propria individualità attraverso un'auto distintiva, elegante e lussuosa, destinata ad una clientela in costante crescita per questo segmento. La Ghibli svolgerà un ruolo di riferimento nei piani di crescita del marchio, che stimano volumi di vendita pari a 50.000 auto all'anno.

Più in dettaglio, la nuova Maserati Ghibli sfoggia un frontale dalle linee nette e decise, caratterizzati da gruppi ottici a led, insieme ad un posteriore più originale, ispirato al modello Kubang, con quattro terminali di scarico cromati, mentre il profilo laterale presenta un aspetto filante e muscoloso al tempo stesso, esaltato dai cerchi in lega a sette razze sdoppiate.
A bordo, l’ambiente è sportivo ed elegante. Spiccano tra le dotazioni il sistema di infotainment con un grande schermo incastonato tra le bocchette d’aerazione e una cornice cromata, oltre ai rivestimenti bicolore.

Fotogallery

La Maserati Ghibli, anticipata da alcuni scatti diffusi dal marchio del lusso italiano, rappresenta la nuova berlina a quattro porte di fascia premium del segmento E.
Prima Maserati dotata del motore V6 turbodiesel da 3,0 litri nella storia del Tridente, la Ghibli riflette la convinzione dell'azienda che intende esprimere la propria individualità attraverso un'auto distintiva, elegante e lussuosa.
A bordo, l’ambiente è sportivo ed elegante. Spiccano tra le dotazioni il sistema di infotainment con un grande schermo incastonato tra le bocchette d’aerazione e una cornice cromata, oltre ai rivestimenti bicolore.
News Correlate

Maserati: la gamma Trofeo è ancora più ricca Maserati: la gamma Trofeo è ancora più ricca
Eleganti e dinamiche, le vetture indossano il Tricolore

Maserati Ghibli Hybrid: nasce una nuova era Maserati Ghibli Hybrid: nasce una nuova era
La berlina schiude un nuovo orientamento sostenibile

Maserati Ghibli Nerissimo: esclusiva special a New York Maserati Ghibli Nerissimo: esclusiva special a New York
La vettura, destinata solo al mercato nordamericano, sarà realizzata in soli 450 esemplari

La vetrina di Maserati al Salone di Los Angeles La vetrina di Maserati al Salone di Los Angeles
Tutto il lusso del Tridente brilla nella kermesse d´Oltreoceano dedicata alle novità del settore auto

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010