☰
Automania.it

Notizie

La Fiat al Salone di Shanghai


24/04/2013
di Giovanni Iozzia

Il Gruppo torinese è presente con la Zi You Guang, la versione cinese della Jeep Cherokee, e con la nuova Maserati Ghibli

La Fiat al Salone di Shanghai
[ Shanghai, Cina ] - Il Gruppo Fiat è presente al Salone di Shanghai con la Zi You Guang, la versione cinese della Jeep Cherokee. Con questo modello il Lingotto cercherà di penetrare in maniera significativa nel mercato del grande paese asiatico.

«La nuova Jeep Cherokee - ha dichiarato Mike Manley, presidente e Ceo del brand Jeep e Ceo di Fiat SpA per la regione Asia Pacific - diventerà il punto di riferimento nel segmento dei suv medi in tutto il mondo grazie alla combinazione della prima trasmissione automatica a 9 rapporti nel segmento, al raffinato comportamento su strada ed alla grande efficienza nei consumi, il tutto con quelle capacità che solo Jeep è capace di offrire ai suoi clienti».

La nuova Zi You Guang sarà immessa sul mercato cinese alla fine di quest’anno e sarà disponibile anche con la motorizzazione diesel e con la guida sia a destra sia a sinistra. I modelli della Jeep già venduti in Cina sono Compass, Grand Cherokee, Wrangler, Wrangler Unlimited e Patriot. A Shanghai è presente anche la serie speciale Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition.

In mostra a Shanghai la nuova Maserati Ghibli, una vettura di lusso che punta a fare concorrenza alle auto tedesche di segmento alto. La nuova Maserati sarà costruita dal prossimo mese di giugno a Grugliasco, nello stabilimento ex Bertone, e sarà subito immessa sul mercato a luglio. La quattro porte della Maserati monta normalmente un motore tre litri diesel declinato in due livelli di potenza: 250 e 275 CV. Consumi ed emissioni sono contenuti: dichiarati 6 litri ogni 100 chilometri circa e 160 grammi di CO2 ogni chilometri. Il modello a benzina, sempre V6 tremila, ha 410 CV, ma per il mercato cinese il Marchio del Tridente ha creato una variante da 330 CV.
News Correlate

Maserati Quattroporte al Salone di Detroit 2013 Maserati Quattroporte al Salone di Detroit 2013
Prime immagini della sesta generazione, equipaggiata con i nuovi propulsori realizzati a Maranello

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010