☰
Automania.it

Bentley - Auto Bentley Brooklands

Bentley Brooklands coupè
Bentley Brooklands
       1   2   3   

Bentley Brooklands

11/03/2009
Bentley Coupè granturismo dal fascino inconfondibile dalle linee fluide ed eleganti, la Bentley Brooklands è riservata a soli 550 estimatori. La lussuosa vettura, il cui nome deriva dal circuito inglese del Surrey, dove sono state scritte le pagine più importanti della storia del brand inglese, ospita fino a quattro occupanti. La scocca si ispira alla classica Arnage, ma privata dei montanti centrali, esibendo un mix perfetto di classe e dinamismo. Il cuore dell’auto, un V8 da 6750 cc in grado di erogare ben 530 CV, è il più potente propulsore mai prodotto da Bentley. Il V8 è abbinato ad un cambio automatico rinforzato a sei velocità, utilizzabile anche in modalità sequenziale.

Lo scatto è da vero felino: da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi, mentre la velocità massima è di 296 km/h. Gli interni regalano massimo comfort ed eleganza, con dettagli realizzati artigianalmente. I sedili posteriori hanno la seduta regolabile elettricamente e sono separati da un consolle in legno che contiene un porta bevande a scomparsa. Un tocco di carattere sportivo è dato dalla pedaliera e dai battitacco in alluminio.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010