Notizie
Nuova versione Google Maps, ad altissima personalizzazione
16/05/2013
di Fabiana Muceli
Mappe su misura, recensioni, informazioni sulle attività commerciali. E miglioramenti per Google Street View e Google Earth

“Come farebbe un'amica che vi disegna la mappa per raggiungere il suo ristorante preferito, evidenziando solo le strade ed i punti di riferimento necessari per arrivarci, così le nuove Google Maps cambiano istantaneamente per evidenziare le informazioni che contano di più per voiâ€, ci fa sapere Google dal suo blog ufficiale. “Più si interagisce con la mappa, più questa miglioraâ€. Tradotto, una volta impostati i luoghi più interessanti per l'utente (come casa e lavoro), è possibile contrassegnare i luoghi preferiti con una stella, scrivere le recensioni e le condividerle con gli amici.
Oltre alla mappa personalizzata, si aggiunge una breve descrizione del luogo visualizzato, le icone che evidenziano le attività commerciali e altre informazioni utili. Ad esempio, ristoranti e locali consigliati dagli amici di Google+. Le recensioni. Oppure schede informative su orari di apertura di un'attività commerciale.
Si segnalano inoltre miglioramenti per Street View ed Earth, con più facilità nella visualizzazione degli edifici in 3D e delle diverse angolazioni, insieme a nuovi tour creati sulla base delle foto caricate dagli utenti. La nuova versione Google Maps sarà disponibile sia per desktop che per dispositivi portatili, ed è previsto l'arrivo di una versione di Google Maps specifica per l'iPad.
News Correlate
Google Map Maker in Italia: ecco come funziona
Gli utenti possono ufficialmente contribuire al miglioramento di Google Maps attraverso il tool specifico
Gli ultimi momenti di vita di Bin Laden su Google Maps
La morte del capo dei terroristi di Al Quaeda aggiorna il mondo di Google Maps. Creato il luogo dove è stato ucciso Osama Bin Laden
Voice Search per Google Maps Navigation
Il servizio di ricerca vocale è disponibile per il mercato italiano non solo per gli smartphone che utilizzano Android
Google Maps anche per le biciclette
E’ partito negli Stati Uniti il nuovo servizio per le piste ciclabili