☰
Automania.it

Pagani - Auto Pagani Huayra R

Pagani Huayra R hypercar
Pagani Huayra R
       1   2   3   

Pagani Huayra R

22/03/2021
Pagani Pagani Huayra R nasce come vettura da pista. Realizzata dal team di San Cesario Sul Panaro, la sportiva estrema adotta soluzioni studiate per esprimere le prestazioni più elevate. La progettazione ha richiesto diverse sfide, come la messa a punto del motore aspirato a combustione interna più potente della storia del brand.

Il Pagani V12-R è un propulsore da corsa aspirato a dodici cilindri e 6 litri, progettato con HWA. Il nuovo motopropulsore può erogare una potenza di 850 CV (625 kW) a 8250 giri/min ed una coppia massima di 750 Nm, già disponibili da 5500 fino a 8300 giri/min, mentre il sistema ad iniezione diretta a 200 bar assicura massima efficienza in termini di termodinamica e di autonomia.

Realizzata mediante l’applicazione delle più recenti tecnologie composite, quali Carbo-Titanium HP62-G2 e Carbo-Triax HP62, la nuova monoscocca incorpora i sedili. A bordo ogni dettaglio è pensato per offrire un’esperienza senza pari. Tutti i comandi essenziali sono disponibili sul volante, regolabile in altezza e lunghezza ed estraibile per facilitare l’accesso in abitacolo. La pedaliera regolabile è progettata in collaborazione con AP Racing.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010