☰
Automania.it

Notizie

Consegnata a Copenaghen la Hyundai ix35 Fuel Cell


07/06/2013
di Irene Masoni

Impatto ambientale zero, emette solo vapore acqueo. La casa coreana sceglie Copenaghen per il debutto della vettura ad idrogeno

Consegnata a Copenaghen la Hyundai ix35 Fuel Cell
[ Copenaghen, Danimarca ] - La prima Hyundai ix35 Fuel Cell è stata consegnata dalla casa coreana alla città dei Copenaghen. Si tratta della prima vettura di una linea di 15 esemplari prodotti. La consegna della vettura alla capitale danese è avvenuta in concomitanza dell’apertura della prima stazione di rifornimento ad idrogeno.

Un momento decisamente significativo, soprattutto per una città con una forte attenzione rivolta nei confronti dell’ambiente e all’avanguardia per quanto concerne le tecnologie ad impatto ambientale zero. Si tratta di un ulteriore passo in avanti verso quell’obiettivo ambizioso che la stessa capitale nord europea si è posta: essere una città ad emissioni zero entro il 2025.

Indubbiamente la Hyundai ix35 Fuell Cell può essere considerato un simbolo di questa importante sfida. Indubbiamente la Hyundai ix35 Fuell Cell può essere considerato un simbolo di questa importante sfida. La vettura, alimentata ad idrogeno, emette solamente vapore acqueo. La conversione dell’idrogeno in energia elettrica è consentita grazie all’esistenza di un sistema a celle combustibili da 100 KW. La potenza del motore elettrico si attesta intorno ai 136 cavalli che le permettono di raggiungere una velocità massima di 160 chilometri orari. Ottima anche l’autonomia della Hyundai ix35 Fuell Cell. Con un solo ‘pieno’ di idrogeno è infatti in grado di percorrere ben 594 chilometri.

Per quanto riguarda i programmi di produzione la casa ha previsto la realizzazione di 1000 unità di Hyundai ix35 entro il 2015.
News Correlate

Hyundai Nuova Santa Fe: stile e comfort Hyundai Nuova Santa Fe: stile e comfort
Svelati i primi dettagli della nuova generazione

Hyundai IONIQ 6: Reveal a luglio Hyundai IONIQ 6: Reveal a luglio
Aerodinamica e massimo comfort per la new entry della gamma

Hyundai Seven Concept: primi dettagli Hyundai Seven Concept: primi dettagli
Il brand anticipa il design del prossimo suv

Hyundai Kona N: alcune anticipazioni Hyundai Kona N: alcune anticipazioni
Il suv si fa notare per il carattere e il dinamismo

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010