☰
Automania.it

Notizie

Maserati Ghibli, la entry level costa 65.000 euro


20/06/2013
di Grazia Dragone

Pronta per il lancio commerciale la nuova berlina di lusso del Tridente, proposta in quattro allestimenti esclusivi

Maserati Ghibli, la entry level costa 65.000 euro
Quattro allestimenti e prezzi a partire da 65.000 euro, sono questi i numeri della nuova berlina di lusso prodotta dal Tridente. Maserati Ghibli, dopo il debutto avvenuto al Salone di Shanghai, si appresta ora al lancio commerciale, puntando a raccogliere lo scettro di regina del segmento delle berline premium.

La Ghibli non pone limiti alle possibilità di personalizzazione, offrendo numerose opzioni di scelta che si estendono a numerosi particolari e comprendono un’ampia gamma di colori e materiali. L’allestimento degli interni prevede tre livelli di personalizzazione: la pelle, disponibile in tre colori a scelta (Nero, Cuoio e Sabbia), che di serie riveste i sedili anteriori e il divano posteriore può essere estesa anche alle aree laterali superiori della plancia, alla palpebra che ricopre la strumentazione e ai braccioli delle porte, permettendo di creare un abbinamento bicolore Nero/Cuoio.

Per chi desidera vivere in un ambiente più esclusivo, una terza opzione permette di rivestire l’intero abitacolo con una pelle di qualità ancora superiore, realizzata da Poltrona Frau®. In questo caso i colori degli interni salgono a sei. Ai già disponibili Nero, Cuoio e Sabbia si aggiungono Marrone e, Rosso Trofeo.

I diversi allestimenti si differenziano per la motorizzazione disponibile in catalogo. Il modello base adotta un motore 3.0 turbodiesel V6 da 250 CV di potenza ed è offerto ad un prezzo pari a 65.000 euro.
La Maserati Ghibli propone anche il nuovo 3.0 benzina V6 biturbo, prodotto dalla Ferrari, e declinato in 3 differenti versioni, in questo caso il costo sale a 67.000 euro.

La prima eroga 330 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima, ed è in grado di raggiungere la velocità massima di 264 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 5.7 secondi.
Sulla Ghibli S, offerta a partire da 79.500 euro,la potenza sale a 410 CV e 550 Nm di coppia massima, che permettono di raggiungere i 285 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 5 secondi.

Infine, sul top della gamma Ghibli S Q4, proposta al prezzo di 82.500 euro, troviamo lo stesso motore della Ghibli S, ma abbinato a un particolare sistema di trazione integrale che si attiva in caso di scarsa aderenza e invia il 50% della forza motrice all’asse anteriore.
La velocità massima è qui pari a 284 km/h, mentre per passare da fermo a 100 km/h la vettura impiega 4.8 secondi.
News Correlate

Maserati: la gamma Trofeo è ancora più ricca Maserati: la gamma Trofeo è ancora più ricca
Eleganti e dinamiche, le vetture indossano il Tricolore

Maserati Ghibli Hybrid: nasce una nuova era Maserati Ghibli Hybrid: nasce una nuova era
La berlina schiude un nuovo orientamento sostenibile

Maserati Ghibli Nerissimo: esclusiva special a New York Maserati Ghibli Nerissimo: esclusiva special a New York
La vettura, destinata solo al mercato nordamericano, sarà realizzata in soli 450 esemplari

La vetrina di Maserati al Salone di Los Angeles La vetrina di Maserati al Salone di Los Angeles
Tutto il lusso del Tridente brilla nella kermesse d´Oltreoceano dedicata alle novità del settore auto

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010