Notizie
Le Mans 2014: ci sarà la Nissan ZEOD RC
22/06/2013
di Irene Masoni
100 % elettrica e in grado di raggiungere una velocità di 300 km/h. Nissan continua ad imporsi come leader nel settore delle auto a zero emissioni

Appena inaugurata l’edizione 2013 di una delle competizioni più affascinanti del mondo dei motori, arrivano pertanto già anticipazioni su quella che sarà la prossima edizione, durante la quale la Nissan ZEOD RC avrà sicuramente un ruolo di primissimo piano.
Il progetto non poteva che nascere in casa Nissan, leader mondiale nello sviluppo di tecnologie per auto a zero emissioni. E così, dopo il grande successo riscosso con i veicoli da strada, l’attenzione dei progettisti si è concentrata sullo sviluppo di nuovi veicoli da corsa.
E’ proprio lo stretto legame tra la ricerca e sviluppo per le auto da strada e per quelle da competizione che è stata sottolineata da Andy Palmer, vicepresidente esecutivo e membro del Comitato esecutivo di Nissan Motor Company Limited: «Nissan ZEOD RC è una naturale progressione dopo la Nissan LEAF stradale e il prototipo da corsa LEAF RC. Le tecnologie messe a punto su ZEOD RC saranno la base delle future innovazioni per i modelli stradali di Nissan. Nissan è già leader di mercato nella vendita di auto 100% elettriche e non vediamo l'ora di mettere a frutto l'esperienza acquisita nel campo delle batterie gareggiando nella storica cornice di Le Mans, la prova di durata più celebre e difficile del mondo».
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
I pneumatici Michelin all´edizione 2015 delle 24 ore di Le Mans
Le novità apportate da Audi, Toyota e Porsche per aumentare l´efficienza delle vetture in gara
Michelin e Porsche insieme a Le Mans
Una serie esclusiva di documentari rivela la razza pura dei racers
24 Ore Le Mans 2014, trionfo Audi
Il team da battere resta sempre Audi. Delusione Toyota. Ferrari conquista il titolo nella categoria LMGTE Pro
24 ore Le Mans 2014, va in scena una sfida senza tempo
Dall’11 al 15 giugno è possibile seguirla Live sul sito Automania.it