☰
Automania.it

Notizie

Nuova Mazda3: prime immagini ufficiali


27/06/2013
di Fabiana Muceli

Diffuse le caratteristiche tecniche e il video di lancio con 4 eventi a New York, San Pietroburgo, Londra e Istanbul

Nuova Mazda3: prime immagini ufficiali
Prime immagini ufficiali della nuova Mazda3, accompagnate dalle caratteristiche tecniche e dal video di lancio, in contemporanea all'anteprima mondiale avvenuta con 4 eventi diversi a New York, San Pietroburgo, Londra e Istanbul. La cinque porte è un mix di eleganza e sportività e segue il progettuale KOBO, spirito innovativo della Casa automobilistica giapponese.

La nuova Mazda3 è lunga 4.465 mm, larga 1.795 mm e alta 1.450 mm, con un passo di 2.700 mm. Sul frontale la grande fascia anteriore con la griglia a cinque punte. Novità aerodinamiche con l'introduzione del sistema di areazione che riduce resistenza e consumi, mentre le linee morbide terminano nello spoiler minimal sul posteriore. Per gli interni predilige la qualità, grazie all'utilizzo di materiali pregiati e maggiore attenzione al design. Troviamo inserti cromati, sedili confortevoli in tessuto, ecopelle o pelle e un nuovo quadro strumenti dotato di Active Display, dove vengono visualizzate tutte le informazioni di guida, incluse le indicazioni del navigatore.



Il layout della plancia è suddiviso in due zone distinte rivolte una al guidatore e una al passeggero. Si amplia anche il bagagliaio con i suoi 350 litri nella configurazione 5 posti, capienza che raggiunge i 1.250 litri abbattendo il divanetto posteriore. Dal punto di vista della sicurezza, vengono introdotti nuovi sistemi, tra cui l’High Beam Control, il Blind Spot Monitoring, il Forward Obstruction Warning, lo Smart City Brake Support e il Radar Cruise Control.

La gamma di motorizzazioni prevede due propulsori benzina e uno diesel della serie Skyacativ: il nuovo Skyactiv-G 1.5 litri da 100 CV, il Skyactiv-G 2.0 litri da 165 CV con sistema i-Eloop. E il diesel Skyactiv-D 2.2 litri da 150 CV con 380 Nm di coppia massima. La vettura sarà in vendita a settembre, con un listino prezzi che va da 17.400 a 23.400 per le versioni a benzina, e raggiunge i 25.700 per quelle diesel.
News Correlate

Mazda Nagisa Special Edition: appeal retro Mazda Nagisa Special Edition: appeal retro
Nuova veste per i modelli Mazda 3 e Mazda CX-30

Mazda2: dalla primavera la versione Hybrid Mazda2: dalla primavera la versione Hybrid
Tre allestimenti e approccio green per la compatta della gamma

Nuova Mazda 3: la svolta ibrida Nuova Mazda 3: la svolta ibrida
La nuova serie propone la inedita motorizzazione Mild Hybrid

LA Auto Show: il debutto di Mazda 3 LA Auto Show: il debutto di Mazda 3
Due configurazioni e linguaggio di stile evoluto per il modello di punta della gamma

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010