Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Golf

Volkswagen Golf berlina
Volkswagen Golf
       1   2   3   

Volkswagen Golf

11/01/2008
Volkswagen Volkswagen Golf è un'autovettura lanciata sul mercato nel 1974 e divenuta il simbolo della Casa automobilistica tedesca. Nel corso degli anni sono state presentate cinque serie, sempre con successo di vendita soprattutto nella fascia giovanile. Nel corso della sua storia sono state prodotte oltre 24.000.000 di vetture.
La Golf è stata per 13 anni consecutivi l’auto più venduta in Europa, scettro poi strappatole, nel 1994, dalla Fiat Punto.

Esistono sul mercato diverse varianti, fra le quali troviamo la cabriolet e la variante a 3 volumi, che ha cambiato vari nomi: Jetta, Vento e Bora.
L’ultimo modello, la Golf VI serie, è atteso tra la fine del 2008 e l’inizio del 2009. A partire dal design, molti saranno gli elementi di differenziazione rispetto alla versione precedente, tra i quali: calandra sobria e sottile e motore diesel-ibrido che permetterà di ridurre le emissioni inquinanti.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010