Notizie
Audi dona una RS6 Avant per beneficenza
03/07/2013
di Gianluca Maxia
Audi e Gwyneth Paltrow hanno collaborato per sostenere l´associazione Elton John AIDS Foundation

La vettura è stata quindi venduta all'incanto e ha spuntato la ragguardevole cifra di 120 mila sterline inglesi. Jon Zammett, capo delle PR di Audi UK, ha dichiarato che Audi è stata molto felice e orgogliosa di donare questa prestigiosa vettura all'altrettanto prestigioso The Elton John White Tie & Tiara Ball. Zammett ha anche dichiarato che il nobile scopo a cui vengono destinati i soldi raccolti dalla vendita di questa vettura rende sempre più solida la collaborazioni tra Audi e questo evento di beneficenza, considferando del tutto normale che Audi sia giunta a sponsorizzare già 11 edizioni.
Lo stesso Elton John ha dichiarato che lo sforzo di Audi compiuto in questo decennio per supportare la causa fa molto onore a tutta l'azienda e a tutte le persone che ci lavorano. La Elton John AIDS Fundation aiuta ogni anno migliaia di uomini, donne e bambini fornendogli medicinali salvavita che altrimenti sarebbero troppo costosi e non acquistabili dagli ammalati. La Fondazione si prodiga anche nell'informare ed educare tutta la comunità alle problematiche della malattia e alle possibili strade per prevenire la malattia. Questa serata di beneficenza ricca di vip internazionali e di mondanità in generale, rappresenta una grande occasione per raccogliere fondi, di fatto è la primaria fonte di finanziamento della Fondazione stessa.
Molto contento sarà anche il nuovo proprietario della RS6 Avant che oltre a contribuire allo scopo caritatevole, riceve in cambio una vettura straordinaria e dalle prestazioni superlative, non solo per una station wagon, ma per qualunque vettura. Lo scatto da 0 a 100 chilometri orari è coperto in appena 3,9 secondi, la potenza raggiunge i 550 cavalli e i 700 nm di coppia. Tutta questa potenza permette alla vettura di raggiungere e superare i 310 chilometri orari.
News Correlate
Mini Life Ball 2013, all´asta la Mini elaborata da Roberto Cavalli
Guest star dell´evento destinato alla raccolta di fondi per la lotta all´AIDS una Mini rivisitata dallo stilista italiano
Mini Life Ball, una special one a sostegno dell´Aids
Firmata da Franca Sozzani, direttore di Vogue, una vettura venduta all´asta per sostenere l´associazione Aids Life
Una Toyota AE86 Initial D edition per beneficenza
Messa in vendita in Giappone una replica della 86 protagonista del più famoso fumetto giapponese a sfondo automobilistico