Automania.it

Pagani - Auto Pagani Huayra NC Special Project

Pagani Huayra NC Special Project Special Edition
Pagani Huayra NC Special Project
       1   2   3   

Pagani Huayra NC Special Project

27/06/2022
Pagani Pagani Huayra NC Special Project è una one-off nata dalla collaborazione tra un cliente americano e l’iconico atelier. La supercar è realizzata con una monoscocca centrale di Carbo-Titanium HP62 e Carbon-Trix HP62 dove sono montati dei telaietti anteriori e posteriori in acciaio di tipo Cr-Mo.

Il motore è rappresentato da un’unità 12 cilindri a V di 60° Biturbo firmato Mercedes-Benz collocato in posizione centrale longitudinale sul retrotreno. La testata ed i cilindri sono in fibra leggera mentre la lubrificazione avviene a carter secco. La sportiva raggiunge 830 CV di potenza e adotta un cambio trasversale a 7 marce + RM, di tipo sequenziale robotizzato Xtrac.

Il sistema frenante utilizza freni Brembo con 4 dischi autoventilati tipo CCM (Carbon Ceramic Materials), che consentono una minore dispersione del calore. Per le gomme sono stati adottati i pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R. Il peso della vettura, pari a 1240 Kg, assicura controllo e sicurezza del veicolo anche nelle situazioni più estreme.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2021 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010