Automania.it

Notizie

Alessandro Zanardi abbandona il WTCC


26/11/2009
di Fabio Russo

Fra porte che si chiudono e portoni che si aprono, non è un ritiro definitivo dal mondo delle auto

Alessandro Zanardi abbandona il WTCC
Il pilota italiano Alessandro Zanardi ha deciso di abbandonare il mondo del WTCC (World Touring Car Championship). Come lui stesso ha avuto modo di dichiarare è fiducioso: nella vita quando si chiude una porta potrebbe aprirsi un portone.

Dal suo rientro nel mondo delle corse dopo lo spaventoso incidente del 2001 in cui perse entrambe le gambe, Alex si è ripreso in modo incredibile grazie a una determinazione, ottimismo e voglia di tornare in pista senza eguali. Nel 2005 contro ogni previsione conquista il Campionato Italiano Superturismo e arriva terzo al FIA European Touring Car Cup. Fino ad oggi ha corso per il BMW Team Italy-Spain.

Probabilmente il suo ritiro dal WTCC è legato al parziale disimpegno della BMW che ha diminuito il budget dedicato al mondo delle corse, riducendo da cinque a due le vetture presenti nel campionato touring car.

Alex ha comunque smentito che questo sia per lui un ritiro completo dal mondo delle corse, cosa che non potrà che consolare i suoi fan in giro per il mondo, come dimostrano le molte manifestazioni di affetto arrivate al suo sito personale.

Fotogallery

Alfa 4C sul circuito di Mosca
Alfa Romeo 4C in pista a Mosca
Alfa Romeo in Russia con un proprio canale vendita
Alfa Romeo ripropone la trazione posteriore
Honda HF 2620 driver Gordon “Flash” Shedden
Honda HF 2620 taglia erba più veloce al mondo
Honda HF 2620 Lawn Tractor
Honda HF-2620 tubi di scarico
News Correlate

Alessandro Zanardi: oro alle Paralimpiadi Alessandro Zanardi: oro alle Paralimpiadi
L’atleta italiano conferma la vittoria ottenuta alle Paralimpiadi di Londra

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010