☰
Automania.it

Toyota - Auto Toyota RAV4 restyling

Toyota RAV4 restyling fuoristrada
Toyota RAV4 restyling
       1   2   3   4   5   

Toyota RAV4 restyling

04/04/2009
Toyota Edizione rinnovata per la Toyota RAV4 che si presenta in una veste estetica aggiornata. Nuovi anche gli interni, mentre risulta arricchita la meccanica con l’introduzione del cambio automatico. Il frontale esibisce nuovi paraurti che includono fari di profondità sottolineati da cornici cromate. Rinnovati anche i gruppi ottici, in particolare quelli posteriori che presentano una diversa combinazione cromatica. Gli interni offrono dettagli modificati come il volante, con comandi sulle razze e corona più massiccia. Diversa anche la grafica del sistema di navigazione satellitare, ora a disco rigido, in grado di caricare musica in formato digitale. Inoltre il sintonizzatore è predisposto per il formato digitale DAB.

Da segnalare la possibilità di escludere il controllo elettronico della stabilità VSC.Rimane inalterato il sistema di trazione integrale Active Drive System che, grazie a una frizione multidisco a comando elettromagnetico, trasmette fino al 45% della coppia alle ruote posteriori in modo progressivo. Nuovo il cambio automatico sequenziale a 6 rapporti con comandi sul volante, noto come Sport Direct Shift, disponibile anche sul Diesel 2,2 litri da 150 CV. Il propulsore è dotato di impianto common rail che sostituisce il precedente da 136 CV e affianca il più potente da 177 CV con filtro D-CAT. Anche il 2 litri a benzina viene sostituito da un’unità più moderna di analoga cilindrata Valvematic. La potenza cresce da 152 a 158 CV. Su questa tipologia troviamo un cambio automatico CVT a variazione continua Multidrive S che consente anche l’utilizzo sequenziale a 7 rapporti.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010