☰
Automania.it

Toyota - Auto Toyota Land Cruiser 2024

Scopri la Toyota Land Cruiser 2024: Scheda Tecnica fuoristrada
Toyota Land Cruiser 2024
       1   2   3   4   

Toyota Land Cruiser 2024 fuoristrada

07/08/2023
Toyota La nuova generazione di Toyota Land Cruiser aggiorna il proprio corredo di dotazioni senza tradire le sue note qualità di forza e resistenza.

Atteso sulle strade a partire dalla prima metà del 2024, il veicolo è stato sviluppato sulla piattaforma GA-F del marchio, che aiuta a migliorare le prestazioni OffRoad. Confortevole nella guida convenzionale su strada, il nuovo Land Cruiser adotta un nuovo telaio più rigido del 50%, mentre la rigidità strutturale di carrozzeria e telaio è stata incrementata del 30%.

La nuova serie è la prima ad utilizzare un sistema di servosterzo elettrico (EPS) che riduce i contraccolpi quando si guida su superfici accidentate.

In Europa occidentale, il nuovo Land Cruiser sarà lanciato con un'unità turbodiesel da 2,8 litri in grado di erogare fino a 204 CV ed è abbinata a un nuovo cambio automatico Direct Shift a otto rapporti. Nel 2025 sarà disponibile un propulsore elettrificato che combina il potente ed efficiente motore diesel con la tecnologia mild hybrid a 48 Volt.

Il design esterno mostra la tipica silhouette Land Cruiser, con forti linee orizzontali. Gli interni sono disponibili con cinque o sette posti e soluzioni funzionali per la guida.

Il nuovo Land Cruiser sarà introdotto in Europa con uno speciale allestimento First Edition, disponibile nel periodo iniziale di pre-ordini a partire da ottobre 2023. Questa versione in edizione limitata, di cui 50 esemplari destinati al mercato italiano, offre caratteristiche esclusive come i classici fari rotondi e due colorazioni esterne bi-tone dedicate: Sand e Smoky Blue.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010