Notizie
Audi TTS Competition, serie speciale
14/08/2013
di Fabiana Muceli
Celebrazione per il 500millesimo esemplare prodotto della TT con 500 unità in vendita dal prossimo ottobre

Le tinte a disposizione sono la verniciatura speciale Giallo Imola e il colore Grigio Nimbus che, nella variante Roadster della TTS Competition, potranno essere abbinati al top in tessuto nero o grigio. Si aggiungono i cerchi in lega da 19 pollici con disegno Rotor a 5 razze e pneumatici 225/35. Per gli interni sono state scelte le finiture in vera pelle Grigio Steel, con dettagli e cuciture a contrasto in Giallo Imola.
Completano il pacchetto di serie il volante multifunzione con impugnatura maggiorata e il sistema di controllo del parcheggio. Con l'aggiunta di 1.900 euro, il pacchetto Competition include nelle dotazioni i fari allo Xeno e gli ammortizzatori Audi Magnetic Ride Control. L'Audi TTS Competition avrà la trazione integrale Quattro e verrà equipaggiata con il motore 2.0 TFSI da 272 CV e 350 Nm di coppia massima.
Un propulsore dalla elevata efficienza, accompagnato in optional dal cambio S tronic a doppia frizione con sei rapporti, che permette alla serie speciale di accelerare da 0 a 100 km orari in 5,3 secondi, con i consumi che si attestano sui 7,7 litri ogni 100 km nel ciclo misto. Con il cambio manuale, invece, l'accelerazione da 0 a 100 Km orari avviene in 5,5 secondi, mentre i consumi salgono a 7,9 litri ogni 100 km.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Arriva la nuova Audi A3
Il modello della casa tedesca è adesso disponibile in versione tre porte, Sportback, Berlina e Cabriolet. Al debutto il motore 1.0 TFSI
Audi A3 Cabriolet, ora con la trazione integrale quattro
La vettura promette il massimo piacere di guida in assoluta sicurezza grazie alla trazione integrale quattro
Audi A3 Cabriolet 2014, informazioni ufficiali
Prezzi a partire da 34.150 euro e tre allestimenti per la nuova openair dei Quattro Anelli
Audi offre più potenza e meno consumi
Il costruttore tedesco ha deciso di offrire il minor livello possibile di CO2 sul suo motore diesel 4 cilindri più potente