☰
Automania.it

Notizie

Al Salone di Francoforte il debutto della nuova Kia Soul


23/08/2013
di Grazia Dragone

Ispirata alla concept Kia Track’ster del 2012, la vettura appare più matura ed evoluta rispetto alla prima generazione

Al Salone di Francoforte il debutto della nuova Kia Soul
Debutta al 65esimo Salone di Francoforte la seconda generazione della compatta coreana Kia Soul, prima del lancio commerciale previsto per il 2014. Ispirata alla concept Kia Track’ster del 2012, il restyling di Soul appare più maturo ed evoluto rispetto al modello precedente.

Il nuovo veicolo mostra linee squadrate, vetratura avvolgente, luci posteriori montate in alto e assetto rialzato, che garantisce la massima affidabilità. La nuova Soul propone anche nuovissimi interni, caratterizzati dalla presenza di materiali di qualità superiore e un design al servizio del conducente.Quando l'auto sarà in vendita nel 2014, gli acquirenti avranno anche la possibilità di scegliere tra tre diversi colori del tetto (nero, bianco e rosso), e fino a undici colori di carrozzeria.

La Kia Soul che sarà esposta nello stand dedicato di Francoforte sfoggia un nuovo styling, sottolineato dalla presenza di un paraurti di colore nero, minigonne laterali, passaruota e tetto verniciati di nero. La nuova gamma di accessori è progettata, inoltre, per consentire ai proprietari di godere e sfruttare appieno la versatilità di questo SUV compatto, unico e originale nel panorama automobilistico.

Il più grande cambiamento tecnico per la versione 2014 è rappresentato dall'adozione di una piattaforma completamente nuova, basata su quella delle ultime Kia cee’d. Il risultato vede una migliorata manovrabilità e guida rispetto al modello uscente, mentre il comportamento su strada appare più maturo.

La Soul di seconda generazione è leader nel suo segmento per il comfort di bordo, migliorato grazie all’adozione di nuove sospensioni, una scocca più rigida del 29% e un’insonorizzazione più efficace. Infatti, la rumorosità degli interni risulta ridotta di circa tre decibel.

Il passo più lungo e la carreggiata allargata hanno consentito di ottenere una maggiore abitabilità e capacità di carico. Lo spazio per gambe, testa e spalle è aumentato per tutti i passeggeri, mentre l'area di carico è cresciuta del 4% toccando quota 354 litri, con i sedili posteriori in posizione verticale, contro i precedenti 340 litri.

Migliorata anche l’efficienza. Gli acquirenti potranno scegliere tra le ultime versioni dei motori 1.6 litri GDI benzina e motori CRDi diesel, abbinati sia al cambio manuale a sei marce e cambio automatico.
Promettendo un'esperienza di guida più gratificante, la Kia Soul 2014 sarà disponibile sul mercato europeo con una gamma più ricca di funzioni premium (a seconda del modello), che include: luci anteriori diurne a LED, fari allo xeno, keyless entry, climatizzatore automatico, cruise control, interni in pelle, sedili anteriori ventilati, sedili anteriori e posteriori riscaldati, tetto panoramico apribile in vetro e specchi esterni riscaldabili e ripiegabili elettricamente.

La nuovissima 2014 Kia Soul sarà in vendita in Europa all'inizio del prossimo anno. Successivamente il costruttore renderà noti dettagli e specifiche più completi.

Fotogallery

Ispirata alla concept Kia Track’ster del 2012, il restyling di Soul appare più maturo ed evoluto rispetto al modello precedente.
Il più grande cambiamento tecnico per la versione 2014 è rappresentato dall'adozione di una piattaforma completamente nuova, basata su quella delle ultime Kia cee’d.
La nuovissima 2014 Kia Soul sarà in vendita in Europa all'inizio del prossimo anno.
News Correlate

Kia Niro Concept: piacerà agli europei? Kia Niro Concept: piacerà agli europei?
Al Salone di Francoforte esposto un nuovo crossover che si propone come alternativa al segmento B

Kia Niro Concept, prime indiscrezioni Kia Niro Concept, prime indiscrezioni
Al Salone di Francoforte Kia Motors svela uno studio di design dalle linee futuristiche e originali

Kia KED-10, la Concept Car al Salone di Francoforte Kia KED-10, la Concept Car al Salone di Francoforte
Prime immagini del prototipo che parteciperà alla kermesse dedicata all´automotive e che anticipa i futuri modelli di serie

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010