Notizie
Arriva la nuova Porsche 911 Turbo S
26/08/2013
di Giovanni Iozzia
Il nuovo modello prodotto dalla Porsche sarà sul mercato nel prossimo mese di settembre

Il motore è il tradizionale 6 cilindri Turbo, a due turbocompressori, ad iniezione diretta, in grado di raggiungere i 560 CV. Il cambio è a sette marce con doppia frizione pdk con funzione start/stop. La velocità massima è di 318 chilometri orari, l’accelerazione da 0 a 100 chilometri avviene in 3,1 secondi. I consumi sono molto più bassi rispetto alle precedenti motorizzazioni di circa il 16%: la casa infatti indica dei valori medi di 9,7 litri ogni 100 chilometri.
Il sistema di regolazione del telaio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) per la stabilizzazione del rollio è di serie. Insieme al Porsche Active Suspension Management (PASM) – un sistema per la regolazione elettronica degli ammortizzatori – e al Porsche Stability Management (PSM) permette alla nuova 911 Turbo S di raggiungere nuove elevate prestazioni. Grande attenzione alla sicurezza è data grazie all’impianto frenante ad alta prestazione Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB).
Il comfort molto elevato è garantito dai sistemi di serie Tempostat e Parkassistant anteriore e posteriore, nonché dai nuovi proiettori principali a led in combinazione con il Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS+).Una delle caratteristiche della nuova 911 è la scritta “turbo S†e i terminali cromati di colore scuro. Nuovi sono anche gli specchi retrovisori esterni SportDesign con base a V e i cerchi da 20 pollici 911 Turbo S fucinati e con finitura lucida.
Il serraggio è ispirato al mondo delle corse.
L’abitacolo è realizzato con materiali esclusivi di qualità elevata e di serie. Gli interni sono in pelle bicolore nella combinazione nero/rosso Carrera. Le finiture sono in carbonio. I listelli sottoporta sono caratterizzati dalla scritta “turbo Sâ€. I sedili, sportivi adattivi Plus, presentano regolazione a 18 vie con il pacchetto Memory lato guidatore con gusci dello schienale in pelle con cucitura a punto doppio.
Caratteristica in questo modello è l’alettone posteriore che, a differenza dei modelli precedenti, non è fisso ma può assumere tre diverse posizioni: Start, Speed e Performance. Il peso è di circa 1.600 chilogrammi. Le dimensioni sono: lunghezza 4.506 millimetri, larghezza 1.880 millimetri e l’altezza 1.296 millimetri. Di fatto più grande di tutti i precedenti modelli 911.
La nuova Porsche 911 Turbo S arriverà sul mercato nel prossimo mese di settembre è il suo prezzo di listino, chiavi in mano, è di 199.531 euro.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Porsche 911, edizione speciale per i 50 anni
La vettura basata sulla 911 Carrera S verrà presentata al prossimo Salone di Francoforte. Serie limitata a soli 1.963 esemplari
Porsche 911 2014, la nuova generazione senza veli
Porsche anticipa i dettagli tecnici e le immagini delle due nuove perle della gamma, il cui debutto ufficiale è atteso per il Salone di Francoforte