☰
Automania.it

Notizie

Noleggio a lungo termine, calano le immatricolazioni


22/09/2013
di Giovanni Iozzia

Uno studio elaborato del Centro Studi Fleet&Mobility sui dati Unrae indica una flessione del 10% ma il Gruppo Fiat cresce di oltre 3 punti

Noleggio a lungo termine, calano le immatricolazioni
[ Roma, Lazio, Italia ] - Nel primo semestre 2013 i noleggiatori a lungo termine italiano hanno immatricolato 76.000 vetture con un -10% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Le cifre provengono da uno studio elaborato del Centro Studi Fleet&Mobility sui dati Unrae, l'Unione Nazione Rappresentanti Veicoli Esteri.
Nessuna sorpresa per gli addetti ai lavori poiché la cifra finale è basata in gran parte sui rinnovi dei contratti in scadenza.

Il dato interessante, però, è che il Gruppo Fiat ha incrementato la quota di vetture immatricolate passando dal 24,4% al 27,6%.
Dopo di lei in classifica ci sono la Volkswagen, la Audi che ha scavalcato la Ford (che perde parecchi punti); vengono poi la Peugeot, la Mercedes. la Renault e la Lancia che riescono a mantenersi sui livelli dello scorso anno mentre scivola giù la Bmw che registra un notevole calo.

La vettura più venduta della Fiat è la Panda, al secondo posto c'è la Fiat 500L, al terzo la Lancia Ypsilon che scavalca l'Alfa Romeo Giulietta. Al quinto, sesto e settimo posto ci sono la Volkswagen Golf, l'Audi A4 e la Volkswagen Passat. Seguono la Bmw serie 3 e la Ford Fiesta. Al decimo posto ancora una Fiat: la Freemont.
News Correlate

Noleggio a Lungo Termine per privati Noleggio a Lungo Termine per privati
Come scegliere un servizio di Noleggio a Lungo Termine, con la flessibità di cambiare la vettura

Auto nuova, usata o noleggio a lungo termine? Consigli per la scelta Auto nuova, usata o noleggio a lungo termine? Consigli per la scelta
La scelta dell´automobile è sempre un momento delicato. Le proposte non mancano

Noleggio a lungo termine: la soluzione personalizzata a portata di tutti Noleggio a lungo termine: la soluzione personalizzata a portata di tutti
Ecco quali possono essere i vantaggi di noleggiare un auto a lungo termine

Mercedes GLA perché noleggiarla a lungo termine Mercedes GLA perché noleggiarla a lungo termine
Ecco alcuni suggerimenti utili per noleggiare a lungo termine

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010