☰
Automania.it

Lexus - Auto Lexus RX 400h

Lexus RX 400h suv
Lexus RX 400h
       1   2   3   

Lexus RX 400h

20/04/2009
Lexus SUV ibrido del brand di lusso della Toyota, Lexus RX 400h esibisce design rinnovato e dettagli accattivanti come: maniglie cromate, nuova colorazione per la griglia anteriore e per i cerchi in lega, battitacco illuminato da luce blu. Gli interni offrono una grande cura del dettaglio, con una plancia semplice e lineare, sedili in pelle, spazi sufficienti, anche se non molto generosi. Interessante la conformazione dello schienale dei sedili anteriori, che rientra in prossimità delle ginocchia lasciando maggiore ampiezza per gli occupanti del vano posteriore. La vettura è equipaggiata con due motori elettrici ed un propulsore a benzina di 3,3 litri di cilindrata che sviluppa 210 CV.

La RX 400h ha quattro ruote motrici ed è priva di albero di trasmissione, perché la vettura ha un motore elettrico che opera solo quando la trazione anteriore è poco efficace e si attiva, quindi, in situazioni estreme. Il veicolo regala elevate prestazioni, con una velocità massima di 200 km/h, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7 secondi e mezzo, consumi medi, quasi 13 chilometri con 1 litro di carburante, e basse emissioni inquinanti. Il cambio è a variazione continua e prevede un funzionamento diverso rispetto al tradizionale cambio automatico. Otto le tonalità disponibili per la carrozzeria: Argento, Grigio scuro, Avorio, Blu scuro, Nero, Verde metallico, New Blu ghiaccio, New Bordeaux e tre gli allestimenti previsti: Executive, Plus e il pluriaccessoriato Ambassador.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010