☰
Automania.it

Notizie

Hyundai i10: un nuova city car in arrivo


21/10/2013
di Irene Masoni

Completamente rivisitata, arriverà in Italia a partire dal prossimo 6 novembre: due motorizzazioni, confort e cura dei dettagli

Hyundai i10: un nuova city car in arrivo
Arriva sul nostro mercato una nuova ‘piccola’, segmento A, di origini coreane. Stiamo parlando della Hyundai i10 che, dal prossimo 6 novembre, sarà acquistabile anche in Italia. Nonostante resti il nome ad associarla al modello che l’ha preceduta, la nuova Hyundai i10 si presenta come un’auto completamente rinnovata. E’ nuovo il pianale, sono nuove le motorizzazioni e sono decisamente più ricche le sue dotazioni.

Iniziando a guardarla più da vicino non possiamo che notare le sue dimensioni. Pur restando una city car compatta, con una lunghezza complessiva che non supera i 3,66 metri, la Hyundai i10 regala un notevole confort ai passeggeri a bordo. I passeggeri possono godere di ben 97 cm di altezza, di 1,89 m di spazio per le gambe, ed usufruire di un bagagliaio con una capienza che oscilla da 252 a 1046 litri di volume.

Gli allestimenti disponibili saranno tre: Classic, Confort e Style. Le motorizzazioni tra le quali si potrà invece optare saranno due, entrambe a benzina. La Hyundai i10 sarà inizialmente commercializzata con motore tre cilindri 1.0 da 66 cavalli e un motore 4 cilindri 1,2 da 82 cavalli. Entrambi si caratterizzano per essere agili e maneggevoli, così come si richiede ad una vettura che dovrà districarsi nel traffico cittadino. Chi desidera un po’ di risparmio in termini di carburante potrà optare per le varianti BlueDrive con Start/Stop ed EcoNext bi-fuel a Gpl .

Per quanto riguarda il listino prezzi si parte da una base di circa 9.850 euro dell’allestimento Classic per salire ai 12.850 necessari per acquistarla in allestimento Style. A questi prezzi deve essere aggiunto un ulteriore somma se si sceglie la motorizzazione 1.2 oppure la trasmissione automatica.
News Correlate

Nuova Hyundai i10: il lancio sul mercato italiano Nuova Hyundai i10: il lancio sul mercato italiano
Tre allestimenti e molte novità, tecnologiche e di design

Hyundai i10 Blue Drive GPL sul mercato italiano Hyundai i10 Blue Drive GPL sul mercato italiano
La piccola vettura coreana a doppia alimentazione con impianto GPL garantisce un pieno da 21 euro

Hyundai i10 e i20 by Fiorucci Hyundai i10 e i20 by Fiorucci
Nuove versioni delle due vetture in collaborazione con il Fiorucci Design Office. Prezzo base di 10.990 euro

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010