☰
Automania.it

Notizie

Adrenalina tra Nissan 370Z Nismo e l’uomo volante – Video Sponsorizzato


29/10/2013

Sfida mozzafiato tra la Nismo e il B.A.S.E. jumper statunitense Dave Berlia, l’uomo volante

Adrenalina tra Nissan 370Z Nismo e l’uomo volante – Video Sponsorizzato
[ Passo del Susten, Alpi Urane Svizzere ] - Una sfida senza precedenti tra un auto da competizione e un’atleta dello sport estremo. Sulle Alpi Urane Svizzere nello splendido scenario del Passo del Susten, la Nissan 370Z Nismo guidata dal driver tedesco Peter Pyzera, ha sfidato l’atleta leggendario Dave Barilia statunitense, che con la sua tuta alare si è lanciato nel vuoto da un’altezza di 4501 metri e una velocità di 210 Km/h.

La Nissan 370Z Nismo è una vettura sportiva uscita in serie limitata dalla divisione sportiva Nissan Motorsport dotata di un motore 3.7 V6. Si differenzia dal modello di serie per la maggiore potenza che dai 328 CV passa ai 344 CV, aumentata anche la coppia massima, da 363 a 371 Nm, questo comporta una maggiore reattività della vettura in tutti i regimi e consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi.

Negli ultimi 5 anni il GT Academy, attraverso Nismo Lab, ha trasformato i migliori giocatori del mondo in piloti professionisti. Il team Nissan è alla ricerca di nuovi sviluppi e tecniche per migliorare le prestazioni di questi atleti superando i loro limiti. Il pilota Peter Pyzera, campione tedesco nel 2012 della Nissan GT Academy, guiderà la coupé sportiva nipponica in questa prova.

L’atleta di wingsuit, Dave Barilia indosserà una particolare tuta alare, ed utilizzerà uno strumento unico denominato Jukeride, che consente di monitorare i dati biometrici e i dati telematici, che il team Nismo impiegherà per il suo programma di formazione, e per migliorare anche le prestazioni della Nismo. Allora non resta che visionare Hero Film con delle riprese aeree che lasciano senza parole. Ecco il video:

Articolo Sponsorizzato da Nissan.
News Correlate

Paul e Sam danno sfogo alla loro voglia di Estremo Paul e Sam danno sfogo alla loro voglia di Estremo
Gli Youtuber incontrano tre leggende del Motorsport: Mikko Hirvonen, Tom Kristensen e Freddie Spencer

Drift Yokohama adrenalina pura al Motor Show 2012 Drift Yokohama adrenalina pura al Motor Show 2012
Nella Motor Sport Arena ogni giorno dal 5 al 9 dicembre si terrà la speciale gara di drift Yokohama God Of Drift, uno spettacolo da non perdere

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010