☰
Automania.it

Notizie

Le novità Honda al Salone di Tokyo 2013


31/10/2013
di Grazia Dragone

Novità dedicate all´automotive e al mondo delle due ruote sfileranno sulla passerella internazionale del Sol Levante

Le novità Honda al Salone di Tokyo 2013
Il 43esimo Salone di Tokyo, che si terrà a partire dal 20 novembre, vede tra i marchi protagonisti la Honda, che annuncia un ricco stand con novità che riguardano sia il settore automotive che il mondo delle due ruote, con proposte particolarmente i interessanti.

Partiamo, con l´assoluta premiere di questa kermesse del Sol Levante, impersonata dalla Concept Honda S660, un veicolo compatto dalla vocazione sportiva. Ad essa si affiancano due ulteriori concept, la prima appartiene al segmento dei SUV, mentre l´altra è la Honda NSX, che anticipa la nuova generazione di vetture supersportive.

Honda esporrà anche il nuovissimo UNI-CUB, un dispositivo per la mobilità personale sviluppato nell´ ambito del progetto harmony with people, l´ anteprima mondiale della N-WGN, il quarto modello della serie N di mini-veicoli, ed una serie di modelli di produzione di massa, tra cui la nuova Accord ibrida plug-in e la Fit equipaggiata con la Tecnologia Earth Dream.

Ulteriori modelli sono la sportiva Honda RA271, prima vettura Honda di F1 che gareggiò nel Campionato del Mondo di Formula Uno nel 1964. Ed ancora: MC-β, un mini-veicolo elettrico EV per le brevi distanze utilizzato nei test in collaborazione con i governi locali e la Sport 360, la prima automobile Honda mostrata al pubblico nel 1962, punto di partenza delle attività automobilistiche di Honda.

Nello spazio dedicato alle due ruote troveranno spazio diversi modelli, tra cui il DUNK, un nuovo scooter 50 cc realizzato per il mercato giapponese, dotato di un nuovo motore raffreddato a liquido.

Troveremo, inoltre, le moto CB1300 Super BOL D´OR, CB400 Super BOL D´OR, CB400 Super Four e CBR250R.
Le moto da corsa saranno rappresentate dai modelli, RC142, primo prodotto Honda che ha corso la TT Race nell´Isola di Man nel 1959, 125 cc.; RC213V, che ha gareggiato nella Classe MotoGP nel Campionato del Mondo da Corsa 2013; la CRF450 RALLY, che parteciperà nel 2014 al Dakar Rally- Argentina, Bolivia, Cile e il modello CBR250R.

Tra le curiosità segnaliamo, infine,la presenza anche del robot tagliaerba Miimo, sviluppato esclusivamente per il mercato Europeo.

Fotogallery

Il 43esimo Salone di Tokyo, che si terrà a partire dal 20 novembre, vede tra i marchi protagonisti la Honda, che annuncia un ricco stand con novità che riguardano sia il settore automotive che il mondo delle due ruote.
L’assoluta premiere di questa kermesse del Sol Levante è impersonata dalla Concept Honda S660, un veicolo compatto dalla vocazione sportiva.
Alla Honda S660 si affiancano due ulteriori concept, la prima appartiene al segmento dei SUV, mentre l’altra è la NSX.
Ulteriori modelli sono la sportiva Honda RA271, prima vettura Honda di F1 che gareggiò nel Campionato del Mondo di Formula Uno nel 1964.
Nello spazio dedicato alle due ruote troveranno spazio diversi modelli, tra cui il DUNK, un nuovo scooter 50 cc realizzato per il mercato giapponese.
Troveremo, inoltre, tra le due ruote, le moto CB1300 Super BOL D’OR, CB400 Super BOL D’OR, CB400 Super Four e CBR250R.
Le moto da corsa saranno rappresentate dai modelli, RC142, primo prodotto Honda che ha corso la TT Race nell’Isola di Man nel 1959, 125 cc.
Tra le curiosità segnaliamo, infine,la presenza anche del robot tagliaerba Miimo, sviluppato esclusivamente per il mercato Europeo.
News Correlate

Mazda Iconic SP: passione sportiva Mazda Iconic SP: passione sportiva
La concept offre un propulsore rotativo abbinato a una piattaforma EV

Honda: futuro e innovazione al Japan Mobility Show Honda: futuro e innovazione al Japan Mobility Show
Il brand offre soluzioni alle diverse esigenze della mobilità

Japan Mobility Show: reveal per Nissan Hyper Force Japan Mobility Show: reveal per Nissan Hyper Force
La supercar elettrica esprime lo spirito del brand

Japan Mobility Show 2023: le proposte futuristiche di Toyota Japan Mobility Show 2023: le proposte futuristiche di Toyota
Il brand svela concept car elettrici per la mobilità del domani

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010