☰
Automania.it

Notizie

Suzuki al Tokyo Motor Show, una pioggia di concept


05/11/2013
di Grazia Dragone

Modelli attualmente sul mercato e proposte che guardano al futuro sfilano nel ricchissimo stand dedicato al brand nipponico

Suzuki al Tokyo Motor Show, una pioggia di concept
La 43esima edizione del Tokyo Motor Show, in programma dal 23 novembre al 1 dicembre 2013 presso il complesso fieristico Tokyo Big Site, vedrà sfilare numerose concept che guardano al futuro dell’automotive, puntando su originalità del design, efficienza ed ecosostenibilità.

Uno dei parterre più interessanti e particolarmente ricco di proposte futuribili sicuramente quello di Suzuki, che, intorno al tema Let’s Create a Brand New Story (riscriviamo la storia del nostro Marchio), intende trarre spunti dalle diverse storie dei propri Clienti per renderle parte integrante della propria e dare vita ad un nuovo corso.

Lo stand offrirà una struttura aperta che consentirà al pubblico di accedere facilmente all’interno.
Tra le vetture esposte troveremo la gamma delle compatte Suzuki attualmente disponibili sul mercato: Solio, Swift, Swift Sport, Wagon R, Wagon R Stingray, MR Wagon Wit, Spacia, Spacia Custom, Alto Eco,Alto Lapin Chocolat, Jimny e Carry.

Ma vi sarà posto anche per i prodotti che si preannunciano quali protagonisti del futuro prossimo (iV4) e prodotti che rappresentano le solide basi per un futuro più avanzato (Crosshiker, X-LANDER, HUSTLER, ET4D Concept).

Ecco in dettaglio le concept in vetrina. Partiamo dal modello Crosshiker. Qui siamo di fronte ad un crossover che abbina uno stile moderno a una massa alleggerita abbinata ad un motore estremamente efficiente. Suzuki Crosshiker utilizza la stessa piattaforma leggera e compatta di REGINA/G70 (la concept esposta al Salone di Tokyo del 2011).
Le dimensioni sono compatte, mentre il suo peso, pari a 810 kg, lo posiziona nel segmento delle mini car, rendendolo l’ideale per la mobilità urbana. inoltre, il nuovo motore da 1000 cc e 3 cilindri garantisce prestazioni brillanti e ridotto impatto ambientale.

Per quanto riguarda, invece, il modello X-LANDER, questo veicolo è un vero 4x4 ibrido che si distingue per il design dalle linee scolpite. Basato sul fuoristrada Jimny, X-LANDER adotta un motore da 1300 cc, un sistema ibrido altamente efficiente e un innovativo cambio manuale a gestione elettronica.

La concept HUSTLER è un crossover dal design elegante e sportivo. Concepito come una mini-car è dedicato alla clientela che ama stare all’aria aperta. L’abitacolo pratico e spazioso è unito a molte caratteristiche tipiche dei SUV. Prevista anche una versione coupè.

Suzuki iV-4 concept è un SUV dal design aggressivo che abbiamo già avuto occasione di guardare a distanza ravvicinata durante il recente Salone dell’Automobile di Francoforte.
Sviluppato sulla base del concetto creativo Domina il tuo terreno, iV-4 eredita il DNA degli Sport Utility Suzuki. Oltre alla massima eco-compatibilità, il modello a quattro ruote motrici sarà equipaggiato con il sistema di trazioneALLGRIP, la tecnologia 4WD di nuova generazione.

Infine, Suzuki ET4D Concept è un prototipo pensato per la mobilità a corto raggio di persone con difficoltà motorie. Tra le dotazioni si segnala la presenza di innovativi sistemi di sicurezza e di driver-assist e la possibilità di essere pilotato tramite comandi vocali.

Fotogallery

 Basato sul fuoristrada Jimny, X-LANDER adotta un motore da 1300 cc, un sistema ibrido altamente efficiente e un innovativo cambio manuale a gestione elettronica.
Suzuki Crosshiker utilizza la stessa piattaforma leggera e compatta di REGINA/G70 (la concept esposta al Salone di Tokyo del 2011).
La concept HUSTLER è un crossover dal design elegante e sportivo. Prevista anche una versione coupè.
Suzuki iV-4 concept è un SUV dal design aggressivo che abbiamo già avuto occasione di guardare a distanza ravvicinata durante il recente Salone dell’Automobile di Francoforte.
News Correlate

Mazda Iconic SP: passione sportiva Mazda Iconic SP: passione sportiva
La concept offre un propulsore rotativo abbinato a una piattaforma EV

Honda: futuro e innovazione al Japan Mobility Show Honda: futuro e innovazione al Japan Mobility Show
Il brand offre soluzioni alle diverse esigenze della mobilità

Japan Mobility Show: reveal per Nissan Hyper Force Japan Mobility Show: reveal per Nissan Hyper Force
La supercar elettrica esprime lo spirito del brand

Japan Mobility Show 2023: le proposte futuristiche di Toyota Japan Mobility Show 2023: le proposte futuristiche di Toyota
Il brand svela concept car elettrici per la mobilità del domani

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010