Automania.it

Notizie

Subaru Levorg e molto altro: ecco le novità di Tokyo


26/11/2013
di Grazia Dragone

Levorg, Viziv, Cross Sport Design Concept e Crossover 7 Concept sfilano nella kermesse del Sol Levante

Subaru Levorg e molto altro: ecco le novità di Tokyo
[ Tokyo ] - Sportività e piacere di guida caratterizzano da sempre i modelli del marchio Subaru, che in occasione del Salone di Tokyo guarda al futuro della mobilità con proposte particolarmente interessanti, come, ad esempio, la concept Levorg. La nuova sport tourer LEVORG (LEgacy eVOlution touRinG), promette un’esperienza di guida orientata al massimo piacere anche nei percorsi lunghi, senza dimenticare l’economicità in termini di consumi, qualità irrinunciabile per una vettura in tempi di crisi economica.

La gamma delle unità dispone di due motorizzazioni, un motore BOXER Direct Injection Turbo (DIT) offerto in due versioni, 1.6 litri DIT e 2.0 litri DIT.
Per quanto riguarda la versione 1.6 litri DIT (Direct Injection Turbo), in grado di esprimere la potenza di 170 CV e una coppia di 250 Nm, questo nuovo motore offre sia piacere di guida che efficienza dei consumi pari a 17.4 km/lt.

L’efficienza dei consumi è stata migliorata grazie all’adozione del plus DIT. Il più potente Boxer 2.0 litri DIT (Direct Injection Turbo) eroga fino a 300 CV e garantisce performance straordinarie. Per fondere insieme le caratteristiche dei due motori è stato adottato il sistema di trasmissione Lineartronic, che consente la massima agilità in ogni situazione.

Il nuovo prototipo SUBARU vanta un design raffinato ed elegante, tipico di una sport tourer, abbinato ad un’elevata capacità di carico. Con lo sviluppo di questo prototipo, Subaru ha ottenuto un buon mix di styling e funzionalità. La Levorg appare come un’auto sportiva forte e possente, ma anche agile.
Il design dinamico della parte frontale è reso possibile dall’utilizzo di una forma conica che caratterizza la griglia esagonale, elemento distintivo del brand. I fari a forma di occhio di falco ne enfatizzano l’energia . I colori disponibili per la carrozzeria sono le inedite Metallic blue grey steel o il Pearl crystal white.

Non mancano le dotazioni tecnologiche rappresentate, ad esempio, dal dispositivo Eye-Sight di ultima generazione. Il modello è dotato anche di Emergency Stop Signal. Presenti sette airbags di serie, incluso l’airbag per le ginocchia lato guida, e dispositivi come l’Active Lane Keep System, il Pre-collision Reverse Throttle Management e il Brake Light Recognition, il Pre-Collision Braking Control e l’Adaptive Cruise Control.
Il prototipo è destinato ad avere una sicura vita commerciale puntando a conquistare la leadership del suo segmento a partire dal 2014 (mercato interno).

Ad accompagnare la Subaru Levorg nello stand di Tokyo troveremo anche nuovi e diversi modelli della gamma delle Pleiadi. Spicca tra esse la SUBARU VIZIV CONCEPT, già esposta al recente Salone di Ginevra, che adotta le nuove soluzioni pensate dal brand per il futuro dei suoi propulsori.

SUBARU VIZIZ EVOLUTION CONCEPT sintetizza la visione di Subaru sul futuro. Lunga 4.320 mm e alta 1.519 mm, la vettura adotta un motore 1.6 litri BOXER “DIT” (direct injection turbo), abbinato al cambio Lineartronic (CVT) e ad un motore elettrico sincrono con magnete permanente interno.

Per quanto riguarda, invece, la Subaru Cross Sport Design Concept, questo modello è una combinazione di sport e utility, aspetti continuamente aggiornati da Subaru. La vettura propone una struttura compatta, con una lunghezza complessiva di 4.300 mm, e una serie di funzioni quali l'accesso facile al sedile, interni confortevoli e abbondante spazio per i bagagli. Le contenute dimensioni consentono una guida dinamica senza sacrificare la funzionalità del veicolo.

Mentre la Subaru Crossover 7 Concept introduce il nuovo crossover 7 posti della gamma. Il veicolo si distingue per il sofisticato look urbano. Il design interno punta su sedili in pelle marrone che rendono particolarmente elegante lo spazioso abitacolo. L’unità in dotazione è il motore 2.5 litri BOXER benzina con trasmissione Lineartronic (CVT) e integrale permanente Symmetrical AWD.

Fotogallery

In occasione del Salone di Tokyo guarda al futuro della mobilità con proposte particolarmente interessanti.
Sportività e piacere di guida caratterizzano da sempre i modelli del marchio Subaru.
Per quanto riguarda, invece, la Subaru Cross Sport Design Concept, questo modello è una combinazione di sport e utility, aspetti continuamente aggiornati da Subaru.
Subaru Cross Sport Design Concept propone una struttura compatta, con una lunghezza complessiva di 4.300 mm, e una serie di funzioni quali l'accesso facile al sedile, interni confortevoli e abbondante spazio per i bagagli.
La nuova sport tourer LEVORG (LEgacy eVOlution touRinG), promette un’esperienza di guida orientata al massimo piacere anche nei percorsi lunghi, senza dimenticare l’economicità in termini di consumi.
Il design dinamico della parte frontale è reso possibile dall’utilizzo di una forma conica che caratterizza la griglia esagonale, elemento distintivo del brand.
Il modello è dotato anche di Emergency Stop Signal. Presenti sette airbags di serie, incluso l’airbag per le ginocchia lato guida, e dispositivi come l’Active Lane Keep System, il Pre-collision Reverse Throttle Management e il Brake Light Recognition.
Il prototipo è destinato ad avere una sicura vita commerciale puntando a conquistare la leadership del suo segmento a partire dal 2014 (mercato interno).
News Correlate

Subaru Levorg, avviate le prevendite in Europa Subaru Levorg, avviate le prevendite in Europa
La station wagon si appresta a varcare i confini nazionali per approdare sul mercato europeo

New York Auto Show, presentata la Subaru BRZ STI Performance Concept New York Auto Show, presentata la Subaru BRZ STI Performance Concept
Riflettori puntati sulla sportiva delle Pleiadi che aniticipa l’evoluzioni stilistica e non solo della gamma STI negli States

Subaru WRX STI, premiere di Detroit Subaru WRX STI, premiere di Detroit
Ancora più sportiva, la vettura delle pleiadi offre design aggressivo e un motore boxer ancora più potente

Nuove Subaru Viziv-Concept e WRX Concept Nuove Subaru Viziv-Concept e WRX Concept
Due le novità che la Subaru presenta al Salone di Francoforte 2013, una un suv compatto e laltra l´erede della mitica Impreza WRX

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010