Notizie
La Mercedes AMG Vision diventa realtÃ
08/12/2013
di Gianluca Maxia
Questa particolarissima Mercedes sarà una delle pochissime auto che, seppur nata per i videogiochi, troverà la strada vera

Questo destino è stato riservato alla Red Bull X1 che ha visto la luce solo ed esclusivamente nel videogioco. Questo rende ancora più speciale al Mercedes AMG Vision Concept, che vedrà la luce virtuale in questo dicembre 2013, e potrà essere guidata da chi compra la nuova edizione di GT.
Grazie all'impegno e alle capacità della J&S World Wide Holdings, sarà possibile vedere e pilotare questa splendida Mercedes sulle strade vere. La J&S World Wide Holdings è una società indipendente non legata al produttore tedesco, ma guidata da Jeff Halverson, che dopo essere stato totalmente rapito dalla versione statica che è stata esposta al Salone di Los Angeles, ha deciso di avviare una piccolissima produzione super artigianale finalizzata a creare la copia reale e funzionante di questa hyper car nata per un videogioco.
L'impresa che Jeff ha in mente sembra quasi assurda, e più vicino all'animo di un bambino che al progetto di un tecnico; ma il gioco inizia a farsi interessante quando Jeff mostra quale sarà la sua base di partenza: una Mercedes SLS AMG GT; quindi una vettura estremamente performante e figlia di un grandissimo sviluppo fatto da Mercedes per ottenere una hyper car da pista. La J&S sostituirà l'intera carrozzeria con una in carbonio, facendo risparmiare molti chilogrammi. Il motore è il 6,3 V8 realizzato tutto a mano dai tecnici AMG, e capace di erogare 583 cavalli e più di 800mn di coppia. L'impianto di scarico avrà un disegno specifico per rendere ancora più appagante il suono di questo V8 che già di serie è uno dei motori più belli da punto di vista sonoro che oggi sono presenti sul mercato. I cerchi saranno molto simili a quelli esposti nel modello statico al Salone di Los Angeles. Gli interni saranno totalmente personalizzabili secondo il gusto dei futuri proprietari. Il costo sarà indicativamente di 1,5 milioni di euro tasse escluse. Si realizzeranno pochi esemplari uno destinato agli Stati Uniti, due al Medio Oriente e due per il mercato Europo.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Salone Nautico Genova: due anteprime per Mercedes
L’evento abbraccia l´automotive con un´area riservata alla Stella
Vision One-Eleven: reveal al Salone Nautico di Genova
Mercedes-Benz rinnova la partnership con l´evento
Tech Edition: versione special per EQB
Il Suv della Stella offre un ricco carnet di dotazioni e soluzioni Premium
Mercedes-Maybach Classe S Haute Voiture: Limited con stile
Presentata a Dubai l´esclusiva e lussuosa vettura