Notizie
Porsche Macan: il nuovo SUV di Stoccarda
17/12/2013
di Irene Masoni
Elegante e raffinato ma anche aggressivo e sportivo, tutte caratteristiche che pretende questo storico marchio. Arriverà ad aprile nei concessionari

Le ordinazioni del Porsche Macan sono già partite, ma per vederla e ammirarla dal vivo nei nostri concessionari occorrerà aspettare almeno il mese di aprile. L’obiettivo di questo modello è abbastanza chiaro, acquisire una notevole fetta di mercato in un segmento che sembra effettivamente essere in controtendenza rispetto al panorama complessivo.
Ed indubbiamente la Porsche Macan ha tutte quante le carte in regola per rispettare gli obiettivi. La parte meccanica è completamente rinnovata, la trazione è integrale e può essere utilizzata tranquillamente per l’off road, grazie all’altezza variabile da terra di circa 4 centimetri.
Evidente, come ci si poteva aspettare, la cura dei dettagli, con un design esterno ed interno molto raffinato. Nonostante la sua vocazione sportiva e aggressiva, un occhio di riguardo non è mancato neppure nei confronti dei consumi: basti pensare che la stessa aerodinamica è stata pensata proprio per conciliare questi due aspetti. In casa Porsche sono stati anche molto attenti al peso, utilizzando in gran parte alluminio per la realizzazione della scocca. Ma la Mancan può anche sfruttare un sistema Start/Stop che interviene già a due chilometri all’ora e degli pneumatici con bassa resistenza al rotolamento .
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Macan: arriva il primo Suv elettrico di Porsche
Dinamica ed efficiente, la seconda serie è green
News Auto: ecco la nuova Porsche Macan 2016
Novità in arrivo per la nuova serie del suv tedesco, disponibile in quattro versioni
Porsche Macan GTS: Suv dal dna sportivo
Prestazioni dinamiche eccellenti e dotazioni specifiche assicurano il massimo piacere di guida
Porsche Macan: la tigre tedesca prende forma
Il costruttore di Zuffenhausen sceglie il nome definitivo del nuovo suv e si prepara alla conquista del mercato globale