☰
Automania.it

Notizie

Porsche Macan: il nuovo SUV di Stoccarda


17/12/2013
di Irene Masoni

Elegante e raffinato ma anche aggressivo e sportivo, tutte caratteristiche che pretende questo storico marchio. Arriverà ad aprile nei concessionari

Porsche Macan: il nuovo SUV di Stoccarda
Si tratta di un Porsche, e la casa di Stoccarda ha fatto di tutto affinché lo si potesse capire. Nonostante la sua ‘derivazione’ sia chiara, le differenze con la Audi Q5 sono evidenti, se si escludono pianale e sospensioni, il Porsche Macan non ha infatti niente altro in comune con la cugina, sia per quanto riguarda le parti meccaniche che estetiche.

Le ordinazioni del Porsche Macan sono già partite, ma per vederla e ammirarla dal vivo nei nostri concessionari occorrerà aspettare almeno il mese di aprile. L’obiettivo di questo modello è abbastanza chiaro, acquisire una notevole fetta di mercato in un segmento che sembra effettivamente essere in controtendenza rispetto al panorama complessivo.

Ed indubbiamente la Porsche Macan ha tutte quante le carte in regola per rispettare gli obiettivi. La parte meccanica è completamente rinnovata, la trazione è integrale e può essere utilizzata tranquillamente per l’off road, grazie all’altezza variabile da terra di circa 4 centimetri.

Evidente, come ci si poteva aspettare, la cura dei dettagli, con un design esterno ed interno molto raffinato. Nonostante la sua vocazione sportiva e aggressiva, un occhio di riguardo non è mancato neppure nei confronti dei consumi: basti pensare che la stessa aerodinamica è stata pensata proprio per conciliare questi due aspetti. In casa Porsche sono stati anche molto attenti al peso, utilizzando in gran parte alluminio per la realizzazione della scocca. Ma la Mancan può anche sfruttare un sistema Start/Stop che interviene già a due chilometri all’ora e degli pneumatici con bassa resistenza al rotolamento .

Fotogallery

Porsche Macan suv che dispone un´altezza variabile da terra di circa 4 cm
Porsche Macan nella colorazione nero metalizzato
Porsche Macan utilizza un sistema Start/Stop che interviene già a 2 km/h
Porsche Macan con un design esterno ed interno molto raffinato
Porsche Macan la parte meccanica è completamente rinnovata, la trazione è integrale e può essere utilizzata tranquillamente per l´off road
Porsche Macan si può giò ordinare, ma bisogna attendere a metà Aprile 2014 per vederlo nelle concessionarie
Porsche Macan a in comune con Audi Q5 solo il pianale e le sospensioni
Porsche Macan arriverà ad aprile 2014 nei concessionari
News Correlate

Macan: arriva il primo Suv elettrico di Porsche Macan: arriva il primo Suv elettrico di Porsche
Dinamica ed efficiente, la seconda serie è green

News Auto: ecco la nuova Porsche Macan 2016 News Auto: ecco la nuova Porsche Macan 2016
Novità in arrivo per la nuova serie del suv tedesco, disponibile in quattro versioni

Porsche Macan GTS: Suv dal dna sportivo Porsche Macan GTS: Suv dal dna sportivo
Prestazioni dinamiche eccellenti e dotazioni specifiche assicurano il massimo piacere di guida

Porsche Macan: la tigre tedesca prende forma Porsche Macan: la tigre tedesca prende forma
Il costruttore di Zuffenhausen sceglie il nome definitivo del nuovo suv e si prepara alla conquista del mercato globale

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010