☰
Automania.it

Notizie

Motor Show: versione ridotta ma ben riuscita


10/12/2009
di Maura De Sanctis

I 400.000 visitatori della manifestazione bolognese riaccendono la fiducia

Motor Show: versione ridotta ma ben riuscita


Le cifre del Motor Show, quasi 400.000 visitatori in soli quattro giorni, hanno sbalordito anche i più diffidenti che pensavano già ad un flop a causa dell’assenza delle case automobilistiche. Ma così non è stato. Già nelle prime giornata si respirava un’aria diversa, il programma è stato ricco e le giornate coinvolgenti anche per chi non conosce bene il mondo delle auto e ne è rimasto sicuramente affascinato!

Dunque, a dispetto del periodo di crisi e l’assenza delle case automobilistiche che ha senz’altro penalizzato la fiera, la manifestazione bolognese è riuscita a regalarci emozioni davvero uniche con spettacoli ed esibizioni, oltre competizioni offerti nell’area esterna.

Fare una manifestazione del genere ha senza dubbio richiesto grande impegno ed energie, ma ha dimostrato che anche senza grandi risorse è possibile andare avanti nonostante i molti commenti di routine giornalistica ed abbastanza scontati, che avevano preannunciato una scarsa partecipazione del pubblico. La passione per l'auto è infatti un pathos, una carica emotiva che fa vivere intensi stati d'animo e diventa anche una ragione di vita sociale e di aggregazione.

Un Motor show, dunque, all’insegna dello spettacolo, dove la bellezza della madrina Claudia Galante (nella foto), delle Miss e delle hostess (fotogallery a cura di Automania) presso gli stand ben si è coniugata con le auto, fotomodelle d'eccezione che hanno infiammato il cuore di tantissimi appassionati, perché per gli amanti del Motor Show, la passione per le auto è uno stile di vita.

Tutto questo, può insegnarci qualche cosa? Ne siamo convinti e aspetteremo con entusiasmo il ritorno della 35^ edizione del Motor Show, l’anno prossimo dal 4 al 12 dicembre.

Fotogallery

Dedicata esclusivamente al mercato cinese, la nuova CITROËN DS 5LS è una berlina di fascia alta prodotta a Shenzhen, in Cina, che inaugura una nuova fase nello sviluppo del brand DS nella terra del dragone.
Tra le caratterizzazioni estetiche spiccano le ampie carreggiate abbinate a ruote di grandi dimensioni. La coda scolpita offre esclusivi fari a LED. .
Citroen DS 5LS non dimentica di guardare all’innovazione tecnologica e lo dimostra l’offerta di motori come il THP 160 e il THP 200 a iniezione diretta sequenziale.
Troviamo, infine, Keyless Access & Start Sorveglianza angolo morto, Assistenza al parcheggio anteriore e posteriore, telecamera di retromarcia e un’offerta telematica completa.
Audi amplia la gamma dei modelli RS con il debutto della RS 7 Sportback, dove dinamismo ed estetica si fondono per dare vita ad una vettura dal look intrigante.
La grande coupé a cinque porte, presentata in anteprima al Salone di Detroit, monta un motore 4.0 TFSI 560 CV (412 kW) dalle elevate performance.
Audi RS 7 Sportback è equipaggiata con cerchi in lega fucinati con lucidatura a specchio da 20 pollici a sette razze doppie. A richiesta sono disponibili anche i cerchi in lega da 21 pollici in tre diverse versioni.
La carrozzeria è composta per il 20% da alluminio e comprende al suo interno molti componenti in acciai altoresistenziali e ultraaltoresistenziali.
News Correlate

Raduno Trattori a Ramiseto Raduno Trattori a Ramiseto
Nell’Alto Appenino Reggiano va in scena Passione Trattori e mezzi agricoli a Ventasso 2023, arricchito dai concerti Primavera Musicale

Il trattore è il mezzo di trasporto più pericoloso Il trattore è il mezzo di trasporto più pericoloso
Impressionanti i dati forniti dall’Osservatorio Asaps: solo nei primi quindici giorni del mese di aprile ci sono stati 21 incidenti e 16 vittime

Al Motor Show, presentato in anteprima mondiale il Suv Gonow GS2 Al Motor Show, presentato in anteprima mondiale il Suv Gonow GS2
Intervista all´amministratore delegato Roberto Fosci della Gonow Europe

Al Motor Show, il Tractor Pulling riscuote grande successo Al Motor Show, il Tractor Pulling riscuote grande successo
Su terra battuta e a suon di rombate, si sono sfidati i trattori di Tractor Pulling Italia

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010