Notizie
Qoros, a Ginevra il secondo modello della gamma
30/12/2013
di Grazia Dragone
Il brand cinese punta ad introdurre sul mercato nuovi modelli ogni sei-dodici mesi

Il brand cinese Qoros anticipa, attraverso alcune immagini, la premiere di marzo, secondo modello della propria gamma, puntando alla produzione di un suv ispirato al modello Qoros 3 Sedan.
Rispetto alla berlina, che abbiamo apprezzato proprio durante l’edizione 2013 della kermesse elvetica, per il suo design elegante, l’esperienza di guida raffinata e standard qualitativi europei, il veicolo offre alcune caratterizzazioni tipiche ed esclusive, come la nuova griglia frontale e un originale gruppo luci a Led posteriori.
Restano immutati gli elevati standard qualitativi riscontrati proprio sulla berlina, e che si rivolgono ad una clientela selezionata e tecnologica. Tra le dotazioni si segnala l’offerta dell'innovativo sistema di infotainment QorosQloud, che dispone di numerose applicazioni ed è accessibile attraverso un display touch da otto pollici, smartphone e tablet.
La strategia del marchio è aggressiva, come dimostra l’intento di collocare sul mercato un nuovo modello ogni sei o dodici mesi, mirando all’offerta di una gamma completa con modelli interessanti per tutti i segmenti.
Questo ambizioso obiettivo è possibile grazie all’impiego di una piattaforma modulare e processi produttivi flessibili.
Il suv che vedremo a Ginevra giungerà sul mercato cinese durante il 2014 a pochi mesi di distanza dalla commercializzazione della Qoros 3 Sedan.
Qoros a Los Angeles presenta l’innovativa Qloud Qubed concept
La sfida tra i designers del Los Angeles Auto Show Design Challenge guarda alla mobilità del futuro puntando sulla connettività e il rapporto uomo/macchina
Qoros 9 Sedan Concept, l’ammiraglia del futuro
Linee semplici ed eleganti caratterizzano la vettura progettata da un giovane designer coreano
Qoros 3 Hatch, premiere di Ginevra
La seconda vettura della gamma si accompagna all’innovativa eBIQE Concept, una bicicletta elettrica sempre connessa
Qoros sbarca a Ginevra
Tre modelli: due concept ed uno di prossima commercializzazione. Il marchio cinese pronto ad affrontare anche il mercato europeo