☰
Automania.it

Notizie

Piccola Jeep e Fiat 500X: i nuovi gioielli di Fca


01/02/2014
di Giovanni Iozzia

I due nuovi modelli prodotti da Fiat Chrysler Automobiles saranno presentati al Salone dell´Auto di Ginevra a marzo e al Motor Show di Parigi a ottobre

Piccola Jeep e Fiat 500X: i nuovi gioielli di Fca
La Piccola Jeep e la Fiat 500X saranno i modelli per lanciare in grande stile il nuovo Gruppo nato dalla fusione di Fiat e Chrysler, la Fca, cioè Fiat Chrysler Automobiles, sul mercato mondiale.

Le due nuove automobili saranno prodotto entrambe nello stabilimento di Menfi e saranno ufficialmente presentate la prima nel prossimo Salone dell'Auto di Ginevra che si terrà nei primi giorni di marzo, la seconda al Motor Show di Parigi che invece si terrà ad ottobre.

In questo modo il Gruppo guidato da Sergio Marchionne intende entrare con forza ed a pieno titolo nel comparto dei crossover, l'unico del settore dell'automotive che ha retto abbastanza bene alla tremenda crisi di questi ultimi anni.

Entrambi i modelli, il cui nome non è definitivo, nascono da un progetto, da motori e piattaforma comune: due crossover compatti di piccole misure. L'unica differenza è che la Jeep sarà solo a trazione integrale mentre la Fiat 500X sarà disponibile anche nella versione a trazione anteriore.

I motori diesel potrebbero essere il 1.6 litri Diesel Multijet della Fiat e il 2.0 litri a gasolio, mentre quelli a benzina il 1.4 litri e il più potente turbo 1.4 MultiAir.

La Piccola Jeep sarà prodotta a cominciare dal mese di giugno di quest'anno, la Fiat 500X nel successivo mese di ottobre.
News Correlate

Fiat 500L Living a sette posti Fiat 500L Living a sette posti
Chiamata ufficiosamente Fiat 500XL, debutterà il prossimo luglio: caratteristiche, motorizzazioni e allestimenti

Fiat 500XL, prime immagini dei brevetti Fiat 500XL, prime immagini dei brevetti
La monovolume potrebbe debuttare al prossimo Salone di Parigi. Intanto Carscoop pubblica i brevetti ufficiali

Fiat: il nuovo Doblò Cargo é Van of the year 2011 Fiat: il nuovo Doblò Cargo é Van of the year 2011
Il veicolo commerciale del Lingotto riceve l´ambito riconoscimento durante il Salone tedesco dedicato al settore

Fiat Qubo model year 2011 restyling Fiat Qubo model year 2011 restyling
Si rinnova la monovolume di casa Fiat con prezzi che partono da 13.200 euro

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010