☰
Automania.it

Notizie

T-Roc, il concept Volkswagen atteso a Ginevra


02/03/2014
di Irene Masoni

Una Sport Utility dalle dimensioni contenute, si affaccerà in n segmento di mercato che riscuote ancora successo

T-Roc, il concept Volkswagen atteso a Ginevra
Sarà presentata in anteprima al Salone di Ginevra, si tratta del concept Volkswagen T-ROC. Si allarga così ulteriormente la già vasta offerta di modelli del marchio tedesco, con una vettura che va ad inserirsi in pieno segmento B. La Volkswagen T-Roc, questo il nome con cui verrà lanciata al Salone svizzero, è una Sport Utility dal sapore coupé: tre porte, quattro posti, linee fluenti e allo stesso tempo muscolose. La sfida con uno dei veicoli di maggior successo di questo segmento, la Nissan Juke, è pertanto aperta.

Andando a vedere nel dettaglio le sue caratteristiche ci rendiamo ancora meglio conto del suo posizionamento. La Volkswagen T-Roc sarà lunga 4,1 metri, larga 1,6 e alta 1,5, per un peso complessivo che andrà ad aggirarsi ai 1400 chili.

Per il momento sarà presentata con un motore 2.0 TDI da 184 cavalli di potenza e cambio a sette rapporti. Sarà ovviamente equipaggiata con quattro ruote motrici, e tre diversi programmi di guida: Street, Offroad e Snow. Per quanto riguarda i consumi, le prestazioni dichiarate parlano di 4.9 litri di gasolio ogni 100 chilometri percorsi.

A bordo non mancheranno ovviamente tutte le tecnologie di ultima generazione, ad arricchire un abitacolo esteticamente molto curato. Al centro della plancia la Volkswagen ha inserito un tablet rimovibile al quale sarà collegato l’intero sistema infotainment. I comandi sono tutti digitali e la vettura sarà dotata anche di una telecamera HD integrata allo specchietto retrovisore.
News Correlate

Salone Ginevra 2018: I.D. Vizzion Concept in anteprima Salone Ginevra 2018: I.D. Vizzion Concept in anteprima
La vettura è un passo in avanti nella visione futura della mobilità a guida autonoma

Volkswagen Up: arriva il restyling Volkswagen Up: arriva il restyling
Al Salone di Ginevra la city car di Wolfsburg rinnova il look

Salone Ginevra 2014: il ricco stand di Volkswagen Salone Ginevra 2014: il ricco stand di Volkswagen
La concept T-ROC, la Golf GTE, la nuova Scirocco, anche nella versione sportiva R, e la Polo declinata in tre varianti costituiscono il carnet di Wolfsburg

Volkswagen Cross Up!, prime immagini Volkswagen Cross Up!, prime immagini
La city car svelata in anticipo rispetto alla presentazione ufficiale prevista per il Salone di Ginevra 2013

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010