Automania.it

Notizie

Hennessey Venom GT, l’auto dei record in edizione limitata


27/03/2014
di Grazia Dragone

La World’s Fastest Edition celebra il primato di 435,31 km/h ottenuto al Kennedy Space Center della NASA nello scorso mese di febbraio

Hennessey Venom GT, l’auto dei record in edizione limitata
Hennessey Performance (HPE) sta realizzano una versione in edizione limitata ed esclusiva, denominata World’s Fastest Edition, della sua velocissima Venom GT, l’auto più veloce del mondo, per celebrare il recente primato di 435,31 km/h ottenuto al Kennedy Space Center della NASA nello scorso mese di febbraio.

“La Venom GT è la supercar americana che ha infranto i 270 mph sulla stessa pista del Kennedy Space Center, dove è atterrato lo Space Shuttle”, ha dichiarato il fondatore del piccolo atelier John Hennessey, che ha aggiunto: “Abbiamo voluto offrire una vernice speciale che incorporasse i colori della bandiera americana, la stessa bandiera con cui abbiamo corso sulla pista dello Space Shuttle. Così, il nostro pack speciale include una livrea di colore bianco con strisce rosse e blu ”.

La Venom GT, derivata direttamente dal modello Lotus Exige, della quale adotta il telaio, genera la sua incredibile velocità grazie ad una semplice formula che abbina l’enorme potenza del motore V8 7.0 litri twin -turbo V8 da 1.244 CV di General Motors ad un peso limitato.

La Venom GT non è solo la vettura stradale più veloce, è anche la più veloce vettura in termini assoluti. Essa, infatti, detiene il Guinness World Record per l'accelerazione da 0 a 300 km/h (186 mph) in soli 13,63 secondi.
La costruzione leggera in alluminio con la carrozzeria in fibra di carbonio e i freni carboceramici rendono possibile questo straordinario rapporto peso/potenza.

“Siamo entusiasti di quello che abbiamo ottenuto a Cape Canaveral con la Venom GT”, dice Don Goldman CEO di Hennessy, “adesso la World’s Fastest Edition è una realtà”.

Attualmente sono fase di sviluppo e realizzazione i tre modelli previsti della Hennessey Venom GT World’s Fastest Edition, già venduti al prezzo record di 1,25 milioni di dollari.
News Correlate

Kimera EVO 38: l´ultima erede Kimera EVO 38: l´ultima erede
Il debutto al prossimo Salone di Ginevra

Bizzarrini Giotto: sportività senza tempo Bizzarrini Giotto: sportività senza tempo
Il rinato brand propone una inedita Supercar

777 Motors: primi passi per la nuova Factory 777 Motors: primi passi per la nuova Factory
Sette esemplari per il primo modello

Rimac Nevera elettrizza il Monterey Car Week Rimac Nevera elettrizza il Monterey Car Week
La hypercar elettrica si prepara ad un tour negli States

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010