☰
Automania.it

Notizie

Nuova BMW X4, sportiva di carattere


02/04/2014
di Grazia Dragone

Dotazioni di fascia premium e grande divertimento alla guida per la vettura sviluppata sulla base del modello X3

Nuova BMW X4, sportiva di carattere
La nuova BMW X4 propone le tipiche caratteristiche della Serie X con l’eleganza sportiva di una vettura Coupé, per un risultato di grande impatto emozionale. L’attitudine dinamica viene espressa tramite la gamma di moderni motori ad alte prestazioni, la trazione integrale xDrive e l’esclusivo equipaggiamento che include lo sterzo variabile sportivo, Performance Control e il volante sportivo in pelle con paddles.

Sviluppata a partire dalla versione X3, la BMW X4 si distingue per il carattere unico e una dinamica di guida potenziata.
Dal punto di vista estetico il veicolo propone doppi proiettori abbinabili a luci fendinebbia anche a LED. A bordo la posizione di guida anteriore abbassata di 20 mm rispetto alla BMW X3 ne sottolinea il carattere di Coupé della nuova BMW X4.

Lunga 4.671 mm e alta 1.624 mm, la vettura affascina per l’equilibrio delle sue proporzioni. Le ampie prese d’aria montate alle due estremità e le linee particolarmente precise la rendono muscolosa e agile. La linea del tetto in stile Coupé della BMW X4 scende dolcemente verso il labbro aerodinamico del baule posteriore e raggiunge il punto più alto sopra i sedili anteriori, accentuando l’orientamento verso il guidatore tipico delle vetture BMW.

Gli spazi a bordo sono generosi e consentono un’abitabilità all’insegna del massimo comfort per cinque persone, anche grazie alla presenza del divanetto posteriore frazionabile e modulabile secondo le esigenze. La praticità nella guida di tutti i giorni viene aumentata dal cofano posteriore ad apertura automatica di serie, a richiesta con il comando a gesti Smart Opener. Tutte le BMW X4 sono equipaggiate con la radio Professional con iDrive Controller e display centrale.

La gamma delle unità propone tre motori a benzina e tre propulsori diesel della famiglia BMW EfficientDynamics, compresi in un arco di potenza che va da 135 kW/184 CV fino a 230 kW/313 CV, tutti Euro 6. La tecnologia BMW TwinPower Turbo garantisce delle eccellenti prestazioni di guida, accompagnate da consumi minimi. Ad esempio, la motorizzazione a benzina top di gamma, presente sulla versione BMW X4 xDrive35i consuma nel ciclo urbano10,7 l/100 km d emette nel ciclo combinato fino a 193 g/km di CO2.

Per ottenere la massima efficienza la vettura è equipaggiata con soluzioni tecnologiche come la funzione Start Stop automatico e la funzione sailing, la Brake Energy Regeneration e i gruppi secondari controllati in base al fabbisogno. A richiesta, sono anche disponibili la quarta generazione di pneumatici a resistenza al rotolamento ridotta.

Grazie al pacchetto M Sport, la dinamica di guida della BMW X4 risulta potenziata. Il pacchetto M Sport include il pacchetto di aerodinamica M che assicura un look incisivo. La BMW Individual Shadow Line lucida accentua il carattere esclusivo della Sports Activity Coupé, mentre la taratura sportiva dell’assetto aumenta il divertimento di guida.

Sei vernici, tra le quali la nuova tinta Melbourne Rot metallizzato, quattro modanature interne speciali, sedili sportivi fornibili con diversi rivestimenti in stoffa oppure pelle, il cielo del tetto colore antracite BMW Individual, il volante in pelle M, i battitacco M, il poggiapiede M e degli esclusivi cerchi in lega M da 18, 19 e 20 pollici, completano il look.

L’infotainment viene assicurato dal BMW ConnectedDrive, che rende il brand BMW leader nel collegamento in rete di guidatore, vettura e resto del mondo.
Gli highlight della nuova BMW X4 includono il BMW Head-Up Display multicromatico, High Beam Assistant antiriflesso e il Driving Assistant Plus con Lane Departure Warning, Active Cruise Control con funzione stop&go e protezione preventiva dei pedoni.

Inoltre, a richiesta attraverso l’optional BMW ConnectedDrive Services sono prenotabili servizi supplementari, come le informazioni sul traffico in tempo reale (RTTI), i Concierge Service e i Remote Services. Anche Facebook, Twitter, la radio personalizzata via internet AUPEO!.

Fotogallery

La nuova BMW X4 propone le tipiche caratteristiche della Serie X con l’eleganza sportiva di una vettura Coupé, per un risultato di grande impatto emozionale.
Lunga 4.671 mm e alta 1.624 mm, la vettura affascina per l’equilibrio delle sue proporzioni.
Gli spazi a bordo sono generosi e consentono un’abitabilità all’insegna del massimo comfort per cinque persone, anche grazie alla presenza del divanetto posteriore frazionabile e modulabile secondo le esigenze.
La gamma delle unità propone tre motori a benzina e tre propulsori diesel della famiglia BMW EfficientDynamics, compresi in un arco di potenza che va da 135 kW/184 CV fino a 230 kW/313 CV, tutti Euro 6.
Per ottenere la massima efficienza la vettura è equipaggiata con soluzioni tecnologiche come la funzione Start Stop automatico e la funzione sailing, la Brake Energy Regeneration e i gruppi secondari controllati in base al fabbisogno.
Grazie al pacchetto M Sport, la dinamica di guida della BMW X4 risulta potenziata.
L’infotainment viene assicurato dal BMW ConnectedDrive, che rende il brand BMW leader nel collegamento in rete di guidatore, vettura e resto del mondo.
Inoltre, a richiesta attraverso l’optional BMW ConnectedDrive Services sono prenotabili servizi supplementari, come le informazioni sul traffico in tempo reale (RTTI), i Concierge Service e i Remote Services.
News Correlate

BMW XM Label Red: focus sulla sportività BMW XM Label Red: focus sulla sportività
La vettura è una premiere del Salone di Shanghai

BMW iX: la nuova ammiraglia bavarese BMW iX: la nuova ammiraglia bavarese
Il nuovo modello abbina innovazione e sostenibilità

BMW iX3: l´atteso reveal BMW iX3: l´atteso reveal
Svelato l´inedito suv elettrico, il primo della gamma X

Bmw X2: il nuovo urban suv bavarese Bmw X2: il nuovo urban suv bavarese
Quattro allestimenti e carattere sportivo per la new entry della gamma X

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010