Automania.it

Notizie

Land Rover e Bmw, le novità di New York


05/04/2014
di Giovanni Iozzia

Al York International Auto Show 2014 meritano un’attenzione particolare la Land Rover Discovery Vision Concept e la Bmw M4 Cabrio

Land Rover e Bmw, le novità di New York
[ New York, Stati Uniti ] - Saranno tantissimi i nuovi modelli che verranno presentati al New York International Auto Show 2014 che si terrà dal 18 al 27 aprile. Tra le tante novità meritano un’attenzione particolare la Land Rover Discovery Vision Concept e la Bmw M4 Cabrio.

Fino a pochi giorni fa la Land Rover Discovery Vision Concept è stata avvolta da un velo di mistero, finché non è stato diffuso un video che ha rivelato un serie di particolari.
Rispetto ai modelli precedenti le linee sono più arrotondate, la finestratura laterale ha un nuovo disegno. Resta invariato il tetto rialzato nella sua parte posteriore.
Per quanto riguarda gli interni, il controller è rotondo ed è collocato di fronte al guidatore, diversamente dai modelli precedenti nel quali era collocato al centro del cruscotto. Gli spazi interni sono più ampi, il cambio ha il selettore rotativo.
Si prevede che la Land Rover Discovery sarà offerta con una scelta di motori benzina e diesel già esistenti ma forse sarà anche introdotta una nuova gamma di quattro propulsori cilindri Ingenium.

La novità sostanziale della nuova Bmw M4 Cabrio è il tetto rigido ripiegabile, che sostituisce la capote in tela che si chiude e si apre in 20 secondi ma solo fino alla velocità di 18 km/h.
Il motore è un ottimo 6 cilindri in linea, 3 litri di cilindrata, con tecnologia TwinPower Turbo, che oltre ai 431 cv aggiunge 550 Nm di coppia e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4”4, con il cambio a doppia frizione a 6 marce.
La velocità massima è autolimitata elettronicamente a 250 km/h, ma ovviamente più andare anche più veloce.
Il nuovo modello della Bmw è dotata di un differenziale sportivo M, di un servosterzo elettromeccanico con assistenza variabile, i dischi freno con mescola specifica M Compound.
Il peso è di 1750 chilogrammi; misura 4,67 metri in lunghezza, 1,3 in altezza.
News Correlate

Ram 1500 REV: reveal al Salone di New York Ram 1500 REV: reveal al Salone di New York
Il veicolo full-size assicura un´ampia autonomia

Nissan GT-R: a New York festeggia 50 anni Nissan GT-R: a New York festeggia 50 anni
Il modello si propone in una veste stilistica e dinamica inedita e celebrativa

Mercedes GLC Coupè, premiere al NY Auto Show Mercedes GLC Coupè, premiere al NY Auto Show
Elegante come una coupè e versatile come un suv, ecco il nuovo modello della gamma tedesca

Apre il New York International Auto Show Apre il New York International Auto Show
Una delle più importanti kermesse del settore automobilistico sarà aperta da oggi al 3 aprile. Tante le anteprime mondiali. In particolare suv e pick up

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010