☰
Automania.it

Notizie

Nuova BMW X3, agile, dinamica ed efficiente


11/04/2014
di Grazia Dragone

La rinnovata Sports Activity Vehicles vanta consumi ed emissioni più contenuti del suo segmento

Nuova BMW X3, agile, dinamica ed efficiente
Veicolo innovativo che inaugurò nel 2003 il fortunato segmento degli Sports Activity Vehicles (SAV) di classe media, la BMW X3, generazione dopo generazione, è da sempre simbolo di dinamica sportiva, di ambiente premium e di robusta agilità, abbinati ad un impatto ambientale contenuto. Dal 2010 la seconda generazione offre interni e bagagliaio ottimizzati per offrire una maggiore versatilità.
La nuova BMW X3 punta, invece, su consumi ed emissioni ancora più efficienti. Due motori diesel di nuova generazione, in grado di garantire potenza incrementata e consumi contenuti, ne migliorano il dinamismo.

Il design esterno e degli interni appare aggiornato con una serie di dettagli nuovi che ne esaltano la presenza dinamica e l’esclusività.
Grazie ai doppi proiettori circolari modificati, disponibili anche a LED, al doppio rene più marcato e impreziosito da una cornice, ai nuovi paraurti e agli specchietti retrovisori esterni con indicatore di direzione integrato, la nuova BMW X3 appare ancora più interessante.

A bordo l’ambiente è particolarmente curato. Qui spiccano gli inserti cromati, la consolle centrale in nero lucido con optional climatizzatore automatico, e nuovi portabicchieri nella consolle centrale.
Nuove tinte esterne, insieme a nuovi rivestimenti dei sedili, modanature interne e nuovi cerchi in lega offrono ampie possibilità di personalizzazione. Grazie al nuovo pacchetto di equipaggiamenti xLine, il carattere dinamico e viene ancor più esaltato.

Già al momento di lancio saranno disponibili quattro motori diesel e tre propulsori a benzina in un arco di potenza compreso tra 110 kW/150 CV e 230 kW/313 CV.
I propulsori sono equipaggiati con la tecnologia BMW TwinPower Turbo, in grado di garantire la superiorità delle prestazioni e consumi di carburante ridotti. A seconda della motorizzazione sono disponibili il cambio manuale a sei rapporti oppure il cambio automatico a otto rapporti. A richiesta, viene offerto anche il cambio automatico sportivo a otto rapporti, equipaggiato di serie con bilancieri.

Grazie alla funzione Start Stop automatico e alla funzione sailing, alla Brake Energy Regeneration e ai gruppi secondari controllati in base al fabbisogno, nella nuova BMW X3 l’innovativo pacchetto tecnologico BMW EfficientDynamics consente di vantare consumi ed emissioni più bassi del suo segmento. Ad una ulteriore riduzione delle emissioni di CO2 di 7 g/km provvedono i pneumatici a resistenza ridotta al rotolamento.

Nella nuova BMW X3 il collegamento in rete è stato perfezionato. Tra le principali novità di BMW ConnectedDrive troviamo l’iDrive Controller con touchpad integrato, il Park Assistant, l’Head-Up-Display interamente multicromatico, l’High Beam Assistant non abbagliante, il Driving Assistant Plus con Lane Change Warning e protezione preventiva dei pedoni.
BMW ConnectedDrive offre inoltre le informazioni sul traffico in tempo reale (RTTI), i Concierge Services e la chiamata di soccorso intelligente.
News Correlate

BMW XM Label Red: focus sulla sportività BMW XM Label Red: focus sulla sportività
La vettura è una premiere del Salone di Shanghai

BMW iX: la nuova ammiraglia bavarese BMW iX: la nuova ammiraglia bavarese
Il nuovo modello abbina innovazione e sostenibilità

BMW iX3: l´atteso reveal BMW iX3: l´atteso reveal
Svelato l´inedito suv elettrico, il primo della gamma X

Bmw X2: il nuovo urban suv bavarese Bmw X2: il nuovo urban suv bavarese
Quattro allestimenti e carattere sportivo per la new entry della gamma X

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010