☰
Automania.it

Notizie

Suv e Spider, sono le novità di Chevrolet


24/04/2014
di Gianluca Maxia

A New York il produttore americano ha presentato due vetture molto diverse, ma che hanno attirato molta attenzione su di loro. Eccole...

Suv e Spider, sono le novità di Chevrolet
[ New York, USA ] - Chevrolet è un costruttore polivalente e capace di ottimi prodotti in settori completamente diversi. La riprova è ben visibile nel suo stand all’Auto Show di New York 2014, dove ha messo vicino la nuova Trax, una piccola suv da città, e la versione spider super performante Z06 della mitica Corvette. Due vetture più differenti non potevano essere.

La Chevrolet Trax è stata sviluppata con Opel, prendendo in prestito il telaio e, guardando le foto pare molto di più, dalla Opel Mokka. Anche la Trax è meglio definibile come Crossover urbano, infatti non ha quasi nulla del suv classico, a partire dai motori che sono piccoli e parsimoniosi, almeno stando ai dati dichiarati dal costruttore.

Il motore a benzina è il 1,4 litri a 4 cilindri con iniezione avanzata e turbocompressore. La potenza è di 140 CV, promette consumi intorno ai 15 km/l e una velocità massima di 195 km/h. Questo motore è ben noto agli italiani perché equipaggia molti modelli Fiat e Alfa Romeo, oltre che alle pepate Abarth. Il motore diesel è invece un prodotto Opel, ha 130 cavalli e 1,7 litri di cilindrata. Il diesel promette 22 km/l nella versione a 2 ruote motrici e 20 km/l per la Trax con trazione integrale.

Di tutt’altra pasta è la Corvette Z06 Convertible MY 2015. Da sempre la versione Z06 rappresenta una declinazione sportiva e focalizzata al piacere di guida puro. In pieno stile americano gli ingegneri della Chevrolet hanno deciso di offrire le stesse modifiche anche per versione a cielo scoperto. Così è nata la Z06 Convertibile. Motore V8 di 6,2 litri da 625 CV con 861 Nm di coppia. Numeri che fanno della Corvette Z06 cabrio la Chevrolet scoperta più potente mai prodotta. Anche la linea esterna è stata resa più sportiva ed aerodinamica, la Corvette Z06 è, infatti, più larga di 5,6 cm all’altezza dei parafanghi anteriori e di 8 cm in corrispondenza di quelli posteriori. Due particolarità che conferiscono molta grinta all’immagine della vettura.

Per chi vuole viaggiare con il vento nei capelli e non si accontenta mai, è stato reso acquistabile anche il Z07 Performance Package. che prevede dischi freno di maggior diametro, che cosi aumentano da 371/365 mm a 394/388 mm, spoiler regolabili e pneumatici Sport Cup 2, nella misura 285/30 R19 all’anteriore e 335/25 R20 al posteriore.

Fotogallery

Corvette Z06 convertible MY 2015 con declinazione sportiva
Corvette Z06 convertible in versione spider al New York Auto Show 2014
Corvette Z06 convertible supercar allo stand Chevrolet al New York Auto Show 2014
Chevrolet Corvette Z06 convertible interni auto sportiva al New York Auto Show 2014
Chevrolet Trax definito come crossover urbano
Chevrolet Trax LTZ AWD un piccolo Suv da città
Chevrolet Trax LTZ AWD presentata al New York Auto Show 2014
Chevrolet Trax LTZ AWD Model Year 2015
News Correlate

Ram 1500 REV: reveal al Salone di New York Ram 1500 REV: reveal al Salone di New York
Il veicolo full-size assicura un´ampia autonomia

Nissan GT-R: a New York festeggia 50 anni Nissan GT-R: a New York festeggia 50 anni
Il modello si propone in una veste stilistica e dinamica inedita e celebrativa

Mercedes GLC Coupè, premiere al NY Auto Show Mercedes GLC Coupè, premiere al NY Auto Show
Elegante come una coupè e versatile come un suv, ecco il nuovo modello della gamma tedesca

Apre il New York International Auto Show Apre il New York International Auto Show
Una delle più importanti kermesse del settore automobilistico sarà aperta da oggi al 3 aprile. Tante le anteprime mondiali. In particolare suv e pick up

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010