☰
Automania.it

Notizie

Land Rover Freelander Metropolis, versione luxury per il Regno Unito


14/05/2014
di Grazia Dragone

La nuova versione top di gamma sostituisce la precedente HSE e viene offerta a partire da 35.995 sterline

Land Rover Freelander Metropolis, versione luxury per il Regno Unito
Particolarmente apprezzata per la sua affidabilità e soprattutto per il suo stile tipicamente british, che con l’ultimo restyling ha compiuto un ulteriore passo in avanti per quanto riguarda l’appeal estetico, la Land Rover Freelander viene ora proposta anche nella versione luxury Metropolis.

Disponibile solo per il mercato d’Oltremanica, la nuova Land Rover Freelander Metropolis arriverà sulle strade a partire dai primi di giugno e sarà caratterizzata da nuove soluzioni di stile. L’edizione Metropolis andrà a sostituire la top di gamma HSE e rappresenterà la Freelander più lussuosa disponile nella gamma dei cinque allestimenti.

La versatilità e le capacità offroad di Freelander vengono abbinate nella variante Metroplis ad una ricca gamma di sofisticate funzioni di serie, che concorrono ad aumentare lo stile e il comfort di bordo.
Tra essi sono inclusi i sedili regolabili elettricamente in otto modalità per il conducente e in sei per il passeggero anteriore, rivestiti in pelle premium Windsor; navigatore satellitare touchscreen; sistema audio surround Meridian da 825W, tetto apribile panoramico e cerchi da 19 pollici in lega diamantati.
Ed ancora: fari allo xeno con luci diurne a LED, volante riscaldato, tappetini luxury, telecamera di retromarcia, vernice metallizzata.

L’allestimento Metropolis si aggiunge alla nuova gamma di versioni insieme alle opzioni SE e SE Tech, che sostituiscono rispettivamente le denominazioni GS e XS.
L’allestimento SE rappresenta la nuova entry level e si basa sulla precedente versione GS, al cui equipaggiamento aggiunge un parabrezza riscaldato, luci anteriori fendinebbia, bracciolo centrale posteriore, cerchi in lega a 10 razze da 18 pollici e il Design Pack.
Tutto ciò si aggiunge alle dotazioni di serie che includono sedili riscaldati in pelle, climatizzatore, Bluetooth, sensori di parcheggio posteriori, specchi retrovisori elettrici.

Ancora più ricco il catalogo delle versioni SE Tech che offrono in più il sistema audio Meridian da 380W, navigatore touchscreen, fari e tergicristalli automatici e cerchi in lega da 19 pollici a 10 razze.

Le unità includono il motore TD4 con cambio manuale nelle versioni SE e SE Tech, e il propulsore SD4 con cambio automatico su tutta la gamma.

Questo il listino prezzi per il Regno Unito delle cinque versioni di Freelander: SE TD4 manuale £ 27.765; SE Tech TD4 manuale £ 29.765; SE SD4 automatica 30.270 £; SE Tech SD4 automatica 32.270 £ e Metropolis SD4 automatica 35.995 £.
News Correlate

Edizione limitata per Land Rover Freelander 2 Edizione limitata per Land Rover Freelander 2
La Land Rover annuncia il nuovo modello Freelander 2 Black & White, e annuncia che verrà prodotto in soli 600 esemplari

Freelander 2 MY 2013: il Suv accattivante di casa Land Rover Freelander 2 MY 2013: il Suv accattivante di casa Land Rover
Con nuovo motore a benzina Si4 GTDi già utilizzato nella Evoque. Due i motori diesel disponibili

Land Rover Freelander 2: in arrivo la versione Model Year 2013 Land Rover Freelander 2: in arrivo la versione Model Year 2013
Il Suv si prepara al prossimo anno con un restyling dello stile, degli interni e delle motorizzazioni

Land Rover Freelander 2, più stile e tecnologie premium Land Rover Freelander 2, più stile e tecnologie premium
Il restyling punta su nuove dotazioni tecnologiche ed unità ancora più efficienti

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010