Automania.it

Notizie

Renault Mégane R.S. 275 Trophy, nuova serie speciale


16/05/2014
di Grazia Dragone

Prezzi a partire da 38.000 euro per la potente vettura sportiva, oggetto di un interessante restyling

Renault Mégane R.S. 275 Trophy, nuova serie speciale
Nuove dotazioni tecniche e look distintivo caratterizzano la nuova Renault Mégane R.S. 275 Trophy, l’ultima di una lunga serie di edizioni limitate, che ha avuto inizio con la versione Trophy nel 2011, continuando con le versioni Red Bull Racing RB7 (2012) e Red Bull Racing RB8 (2013).

La vettura adotta il telaio Cup con differenziale a slittamento limitato, che ne esalta le qualità dinamiche. Per ottenere prestazioni da sportiva pura i progettisti di Renault Sport sono intervenuti sul propulsore per incrementarne ulteriormente la potenza, come dimostrano i 10 CV in più erogati rispetto all’unità di partenza.
Ora il motore 2.0 l benzina fornisce 275 CV, senza alterare i dati su consumi ed emissioni, sempre contenuti (7.5 l/100 km e 174 g CO2/km).

La sinergia tra Renault Sport e Akrapovič, leader nella produzione di scarichi per moto e sport automobilistico, ha consentito di sviluppare una linea di scarico in titanio, che garantisce allo stesso tempo sia un alleggerimento del peso complessivo che un suono tutto speciale.

Inoltre, la collaborazione sempre tra Renault e Öhlins, riferimento mondiale per gli ammortizzatori, la vettura offre in opzione ammortizzatori “Öhlins Road&Track” a 1 via, regolabili, con molle in acciaio. In opzione, saranno disponibili anche pneumatici MICHELIN Pilot Sport Cup 2, specificamente sviluppata da Michelin e Renault Sport.

Parliamo di look. La vettura è immediatamente riconoscibile per la presenza di una nuova veste estetica che propone uno sticker Trophy sulla lamina F1 in tinta grigio platino, la stessa tinta utilizzata per lo stripping laterale “Trophy” sulle fiancate, e la scacchiera sulla parte inferiore delle porte.
Le modanature sulla parte inferiore del battitacco, numerate, ne sottolineano l’esclusività. Il modello adotta in opzione nuovi cerchi da 19 pollici “Speedline Turini” neri, derivati dalle Mégane da competizione.

A bordo l’ambiente è innegabilmente sportivo. Mégane R.S. 275 Trophy propone sedili avvolgenti Recaro in pelle e alcantara, con impunture rosse, che ritroviamo anche sul sedile posteriore. Troviamo, inoltre, volante e soffietto del freno a mano in alcantara con impunture rosse, pomello della leva del cambio Zamac.

La Renault Megane R.S. 275 Trophy sarà commercializzata in una ventina di Paesi nei cinque continenti: Australia, Gran Bretagna, Malesia, Germania e Sud Africa. In Francia, gli ordinativi si apriranno il 3 giugno, al prezzo di 38.000 euro.

Fotogallery

Nuove dotazioni tecniche e look distintivo caratterizzano la nuova Renault Mégane R.S. 275 Trophy, l’ultima di una lunga serie di edizioni limitate.
La sinergia tra Renault Sport e Akrapovič, leader nella produzione di scarichi per moto e sport automobilistico, ha consentito di sviluppare una linea di scarico in titanio.
La collaborazione sempre tra Renault e Öhlins, riferimento mondiale per gli ammortizzatori, la vettura offre in opzione ammortizzatori “Öhlins Road&Track” a 1 via, regolabili, con molle in acciaio.
 La vettura è immediatamente riconoscibile per la presenza di una nuova veste estetica che propone uno sticker Trophy sulla lamina F1 in tinta grigio platino, la stessa tinta utilizzata per lo stripping laterale “Trophy” sulle fiancate.
Le modanature sulla parte inferiore del battitacco, numerate, ne sottolineano l’esclusività. Il modello adotta in opzione nuovi cerchi da 19 pollici “Speedline Turini” neri, derivati dalle Mégane da competizione.
A bordo l’ambiente è innegabilmente sportivo. Mégane R.S. 275 Trophy propone sedili avvolgenti Recaro in pelle e alcantara, con impunture rosse, che ritroviamo anche sul sedile posteriore. .
La Renault Megane R.S. 275 Trophy sarà commercializzata in una ventina di Paesi nei cinque continenti: Australia, Gran Bretagna, Malesia, Germania e Sud Africa. In Francia, gli ordinativi si apriranno il 3 giugno, al prezzo di 38.000 euro.
News Correlate

Nuova Renault Megane Coupè Cabriolet, restyling in arrivo Nuova Renault Megane Coupè Cabriolet, restyling in arrivo
La vettura transalpina sarà in vendita a partire dal prossimo anno in 15 mercati

Nuova Renault Megane, il listino prezzi Nuova Renault Megane, il listino prezzi
Tre livelli di allestimento e prezzi compresi tra 19.300 e 23.050 euro per la nuova generazione della vettura transalpina

Renault Megane CC Floride, rivive il fascino degli anni Sessanta Renault Megane CC Floride, rivive il fascino degli anni Sessanta
Dettagli esclusivi per la special edition d´Oltralpe, disponibile a partire da 29.400 euro

Renault Megane 2012, più efficienza con i motori Energy Renault Megane 2012, più efficienza con i motori Energy
Pronta la nuova generazione, attesa nella concessionarie a partire dal 21 aprile prossimo, al prezzo di lancio di 15.500 euro

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010