☰
Automania.it

Notizie

Bmw e Mini con telecamera


18/06/2014
di Giovanni Iozzia

Un´apposita App gratuita, per il momento solo per Apple iPhone, renderà possibile girare filmati o scattare foto con una camera GoPro

Bmw e Mini con telecamera
[ Monaco, Baviera, Germania ] - La Bmw Connection e la Mini Connection saranno le prime macchine al mondo che avranno un sistema operativo in grado di gestire le telecamere GoPro.
Un'apposita app gratuita, per il momento solo per Apple iPhone, renderà possibile girare filmati o scattare foto con una camera GoPro, montata fuori o all’interno della vettura durante la guida.

Le funzioni della telecamera possono essere gestite mediante il display a colori ad alta risoluzione del computer di bordo e del Mini Joystock o il Mini Controller nella console centrale, che richiedono una minima distrazione da parte del guidatore.

Le vettura saranno dotate del Radio Mini Visual Boost, del sistema di navigazione Mini o del sistema di navigazione Professional e dell’opzione Mini Connected.

L’integrazione dell’App nel sistema operativo del veicolo avviene mediante l’Apple iPhone del guidatore, mentre lo scambio di segnale con la telecamera GoPro viene assicurato da una connessione Wlan.
Ciò consente alla telecamera di essere controllata senza fili e di essere in grado di fare foto e filmare azioni ad alta velocità sulla strada e non importa se la telecamera viene montata all’interno oppure all’esterno dell’auto, per esempio su un paraurti, sul tetto o sullo specchietto retrovisore esterno.

Il conducente può usare il menu sul computer di bordo non soltanto per avviare o fermare la telecamera, ma anche per regolare la modalità di ripresa. Vi è un'ampia scelta di possibilità riprese in video o in immagini singole, nonché una serie di foto con corta o lunga frequenza. Sono disponibili anche modalità speciali per ottimizzare la qualità delle immagini in diverse situazioni di guida, come di notte o mentre si sta percorrendo una curva.
News Correlate

App per auto, aumenti ingiustificati App per auto, aumenti ingiustificati
Le app per le automobili stanno subendo aumenti assolutamente ingiustificati da parte di Apple. Un atteggiamento che ha suscitato le ire di Spotify

Una app gratuita per la constatazione amichevole Una app gratuita per la constatazione amichevole
Il vecchio modulo si trasforma in una applicazione sul telefonino. Sarà disponibile sul mercato europeo nel 2015

Apple pensa anche alle auto Apple pensa anche alle auto
Apple e numerose case automobilistiche stanno lavorando per permettere un´interazione tra i sistemi di intrattenimento di bordo e iOS7

iCar, il sogno Jobs iCar, il sogno Jobs
Prima di morire Jobs stava probabilmente lavorando proprio a questo progetto: un auto elettrica dal design unico

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010