☰
Automania.it

Notizie

Nuova Peugeot 508, evoluzione nel senso del carattere


19/06/2014
di Grazia Dragone

Più stile e affidabilità per la nuova generazione, attesa sul mercato a partire da settembre 2014

Nuova Peugeot 508, evoluzione nel senso del carattere
Rinnovata per offrire ancora più stile e carattere, la nuova Peugeot 508 conferma le proprie ambizioni all’interno della gamma Peugeot, rappresentando un modello di punta, come dimostrano i dati sulle vendite che indicano ben 37.000 unità vendute, dal momento del suo debutto sul mercato. La Cina è il punto di riferimento principale, primo mercato per la Peugeot 508, dove ha ottenuto il 36% delle vendite.

I tratti caratterizzanti della precedente generazione nota per il suo stile elegante abbinato ad una robustezza e una straordinaria affidabilità, vengono ulteriormente enfatizzati.
La nuova calandra è più verticale ed ora integra al centro il Leone PEUGEOT richiamandosi direttamente alla serie 5. Nel frontale spiccano anche i gruppi ottici al 100% a LED e tecnologici. Il cofano è stato ridisegnato per apparire più orizzontale.

Nella configurazione berlina, la parte posteriore è più strutturata ed ha un fascione paracolpi ridisegnato. Anche i gruppi ottici posteriori della berlina sono stati ridisegnati per renderli più orizzontali dei precedenti.

Novità anche a bordo, dove la tecnologia domina l’ambiente interno. La plancia integra ora un Touchscreen da 7 pollici, che raggruppa in modo intuitivo le funzionalità del veicolo. La qualità dei materiali, degli equipaggiamenti e la cura per le finiture rendono la vetutra moderna e raffinata.

Numerose le dotazioni riservate al comfort e alla sicurezza, come il Keyless System (accesso veicolo e accensione senza chiave), il freno di stazionamento elettrico, lo Smartbeam (commutazione automatica degli abbaglianti), il climatizzatore automatico quadri-zona, il sistema Hi-Fi di JBL.
Ad essi si affiancano il Blind Corner Assist (sistema di monitoraggio dell’angolo cieco della vettura) e la retrocamera.
Non mancano i dispositivi dedicati alla connettività. La Nuova Peugeot 508 dispone di vari servizi di nuova generazione, basati sulla tecnologia Internet mobile: le PEUGEOT Connect Apps.

Parliamo di meccanica. La guida risulta piacevole e rassicurante grazie alle sospensioni, a doppio triangolo con pivot disaccoppiato (sulle potenti motorizzazioni Diesel) o pseudo Mc-Pherson sulle altre versioni, nell’avantreno, e nel retrotreno a bracci multipli.

Le unità disponibili includono motori benzina e Diesel di ultima generazione. Nelle versioni benzina, debutta un nuovo motore Euro 6: 1.6 THP 165 CV S&S, abbinato a un cambio meccanico a 6 marce o al nuovo cambio automatico a sei rapporti EAT6.
Su tutte versioni Diesel, la tecnologia BlueHDi è presente sin dal lancio della nuova generazione, programmato a partire da settembre 2014.

La tecnologia HYbrid4 la ritroviamo sulla berlina e sulla versione RXH. Il motore termico Diesel 2.0 HDi da 163 CV e il motore elettrico da 37 CV associato alle ruote posteriori, funzionano in modo alternato o insieme. Le quattro modalità di guida selezionabili (ZEV, 4 ruote motrici, Sport e Auto) offrono la massima efficienza e un’esperienza di guida inedita.
News Correlate

Nuova Peugeot 508 al Mondial de l’Automobile di Parigi Nuova Peugeot 508 al Mondial de l’Automobile di Parigi
La vettura è attesa a partire da settembre sulle strade europee

Peugeot 508: concreta e affidabile Peugeot 508: concreta e affidabile
Offerta nelle configurazioni wagon e berlina, la proposta della Casa del Leone arriva a marzo a partire da 23.400 euro

Il listino prezzi della nuova Peugeot 508 Il listino prezzi della nuova Peugeot 508
Arriverà sul mercato italiano nella primavera del 2010. Ecco i primi prezzi ufficiali della gamma

Dal 2011 ci sarà la nuova Peugeot 508 Dal 2011 ci sarà la nuova Peugeot 508
La casa del Leone, con questo nuovo modello, vuole conquistarsi un posto di prestigio tra l’elité delle tre volumi

   [ Altre news correlate ]



© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010