Automania.it

Notizie

Bentley e Vertu lanceranno dei cellulari di lusso


08/07/2014
di Domenico Scalera

Una partnership esclusiva di cinque anni tra le due aziende britanniche consentirà l’uscita di 5 smartphone di lusso

Bentley e Vertu lanceranno dei cellulari di lusso
[ Crewe, UK ] - E’ stato siglato un accordo della durata di cinque anni, tra le due aziende britanniche Bentley, storica azienda automobilistica di vetture di lusso e Vertu azienda di cellulari sempre di lusso. La partnership prevede il lancio entro ottobre di una nuova serie di smartphone di lusso super accessoriati che coniugano un design innovativo ed elegante con performance a tecnologia integrata.

Wolfgang Dürheimer, presidente e CEO di Bentley Motors ha dichiarato: “questa nuova partnership di Bentley e Vertu, unisce due marchi leader mondiali nel settore delle prestazioni di lusso. La collaborazione consentirà a Bentley di stare all'avanguardia anche nella comunicazione mobile, ed offrirà ai clienti un nuovo modo per scoprire l’universo Bentley”.

Dopo il lancio di ottobre, seguiranno altri quattro smartphone di lusso che prevedono elementi di design Bentley autentici e iconici e servizi di lifestyle di lusso. Inoltre per i possessori di vetture Bentley e appassionati ci saranno a disposizione applicazioni specifiche sullo smartphone, con App che si interfaccerà con l'auto di lusso.

Massimiliano Pogliani, CEO di Vertu, ha detto: “Vertu è l'incarnazione contemporanea del lusso inglese, un connubio di alta tecnologia e artigianalità. Volevamo lavorare con un partner automobilistico che rifletta perfettamente la nostra posizione, e con Bentley, raggiungiamo lo stesso fine”.

Per ora non sono stati svelati molti dettagli, ma sapiamo che la Vertu produce già cellulari di altissimo pregio e la collaborazione con Bentley non sarà solo estetica ma verrà trasmesso anche un know how tecnologico che esalterà ulteriormente i dispositivi. I circuiti attualmente utilizzati dalla Vertu sono infatti in oro e palladio, rifiniture preziose con pelle primo fiore, cristalli di zaffiro, oro, acciaio, fibra di carbonio e altre pietre preziose e le strutture sono in ceramica e titanio. Ogni apparecchio viene assemblato da un artigiano specializzato che appone la firma sugli apparecchi. Il logo verrà impresso sulle placche dello smartphone con tecniche che lo renderanno “virtualmente indistruttibile”.

Anche gli aspetti sonori saranno studiati con precisione. Il click è stato studiato con precisione per renderlo il più gradevole possibile e viene denominato dal 2001 “Perfect Click”. Non saranno da meno le suonerie, quella più caratteristica è chiamata “Sandpiper” composta dal duo britannico Zero 7 e viene riarrangiata per ogni linea di modello. Il costo al momento non è stato comunicato ma sicuramente sarà superiore a 5500,00 euro.
News Correlate

Volkswagen: il futuro nei qubit Volkswagen: il futuro nei qubit
Il brand si affida all´informatica quantistica

Sicurezza per i sistemi automobilistici ad alta affidabilità Sicurezza per i sistemi automobilistici ad alta affidabilità
Tecnologia dei dispositivi elettronici per la sicurazza sempre più presenti nel auto

I veicoli interconnessi I veicoli interconnessi
Smart cars: le comunicazioni da veicolo a veicolo (V2V) e da veicolo a infrastruttura (V2I)

Storage per Navigatori e Infotainment Storage per Navigatori e Infotainment
Le soluzioni di archiviazione sempre maggiore per il settore automotive

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010