Notizie
Nuovo record per Indian e Mondial
14/07/2014
di Gianluca Maxia
Indian e Mondial hanno definito un nuovo prezzo record per due moto dal passato molto importante

Chris Routledge, managing partner di Coys, ha dichiarato: “noi di Coys siamo tornati nel mercato internazionale di collezionisti di motociclette, infrangendo due record di prezzo; vendendo motociclette nei quattro angoli del mondo, includendo anche alcuni nomi di celebri collezionisti. Sono molto felice del nostro ritorno in questo settore del collezionismo motoristico anche perché abbiamo già un’importantissima collezione, appartenente ad un solo noto proprietario, pronta ad essere messa all’asta nel prossimo autunnoâ€.
Con il numero di lotto 174, la Indian 1300 del 1931 che ha realizzato questo record aveva targa italiana. Italiano infatti era il collezionista che l’ha messa in vendita. La moto con numero di telaio A1273 era registrata nel registro storico italiano. Anche la Mondial 125 del 1953 era posseduta da un collezionista italiano. La storia di questa moto vede l’acquisto nel 1953 effettuato direttamente da un venditore di un concessionario Mondial presso la fabbrica nella sua sede di Milano. Non si sa il nome dei nuovi proprietari, ma è stato comunicato che non sono italiani, quindi difficilmente rivedremo queste due rarità per le nostre strade.
L’asta a Blenheim Palace è continuata anche il giorno successivo con la messa all’asta di importanti vetture storiche. Coys ha continuato la festa con la celebrazione del 350esimo anniversario dei Royal Marines. Tra le vetture più importanti messe all’asta spicca la Aston Martin DB 2/4, che è comunemente considerata la vettura che ha ispirato il romanzo originale Goldfinger, scritto da Ian Fleming, che racconta le gesta del celebre agente segreto James Bond.
Fotogallery
![]() |
Alcuni buoni consigli per acquistare una moto usata
Per mettersi al riapro da possibili truffe basta seguire pochi ma efficaci controlli
Villa Erba culla di nuove e vecchie moto
BMW Motorrad ha scelto il concorso sul Lago di Como per presentare il nuovo concept e assegna il Trofeo BMW Group alla Opel Motoclub Supersport