☰
Automania.it

Notizie

Nuova Mazda 2, pronto il restyling


18/07/2014
di Grazia Dragone

La quarta generazione offre motori con tecnologia SKYACTIV e veste i tratti distintivi del nuovo linguaggio di stile KODO-Soul of motion

Nuova Mazda 2, pronto il restyling
Mazda Motor Corporation ha presentato in patria a nuova Mazda2, nota in patria anche con la denominazione di Mazda Demio, e che debutterà alle nostre latitudini in occasione del prossimo Salone di Parigi, programmato per il mese di ottobre prossimo e più precisamente dal 4 al 19.

Completamente riprogettata, la nuova Mazda2 rappresenta il quarto modello di nuova generazione che adotta i propulsori con tecnologia SKYACTIV e il linguaggio di stile KODO-Soul of motion, dopo Mazda CX-5, Mazda6 (Atenza in Giappone) e Mazda3 (Axela).

Il restyling giungerà sul mercato nipponico a partire dal prossimo autunno, per poi essere lanciata successivamente sul mercato globale.
La nuova generazione offre un livello di funzionalità e di valori aggiunti che superano le aspettative per una vettura di questa classe, evolvendo i concetti e le tecnologie coltivati attraverso lo sviluppo dei primi prodotti di nuova generazione, concentrandoli in un corpo vettura estremamente compatto.

Il design KODO conferisce alla vettura un aspetto dinamico e vitale e uno stile senza eguali.
Sviluppata sulla base degli stessi concetti di ingegneria come quelle dei più grandi modelli di prossima generazione, i nuovi motori SKYACTIV, le trasmissioni e il telaio, permettono la nuova Mazda2 una straordinaria sicurezza a bordo e prestazioni realmente efficienti, per un piacere di guida sempre al top.

A bordo non mancano tecnologie all'avanguardia come il sistema di connettività di nuova generazione Mazda Connect, e una vasta gamma di funzioni avanzate per la sicurezza i-ACTIVSENSE, che aiutano il conducente a riconoscere i rischi.

La nuovissima Mazda2 è disponibile con il motore SKYACTIV-D 1.5, un nuovo propulsore diesel green di piccola cilindrata che offre un eccellente risparmio di carburante ed eco-prestazioni, offrendo allo stesso tempo una coppia paragonabile ad un motore a benzina da 2,5 litri.
Insieme con i motori a benzina a iniezione diretta di nuova generazione ad alta efficienza, SKYACTIV-G 1.5 e SKYACTIV-G 1.3, questa unità diesel permetterà di offrire un motore su misura per le esigenze di ogni mercato.
Il mercato giapponese offrirà l’unità diesel SKYACTIV-D 1.5 litri e 1.3 litri SKYACTIV-G a benzina.

Con un fatturato complessivo di oltre 2,4 milioni di unità, la Mazda2 è una delle bestseller della gamma. La quarta generazione Mazda2 offrirà ai clienti di tutto il mondo una nuova interpretazione della classica vettura utilitaria.

Fotogallery

Completamente riprogettata, la nuova Mazda2 rappresenta il quarto modello di nuova generazione che adotta i propulsori con tecnologia SKYACTIV e il linguaggio di stile KODO-Soul of motion, dopo Mazda CX-5, Mazda6 (Atenza in Giappone) e Mazda3 (Axela).
La nuova generazione offre un livello di funzionalità e di valori aggiunti che superano le aspettative per una vettura di questa classe.
Il design KODO conferisce alla vettura un aspetto dinamico e vitale e uno stile senza eguali.
A bordo non mancano tecnologie all'avanguardia come il sistema di connettività di nuova generazione Mazda Connect, e una vasta gamma di funzioni avanzate di sicurezza i-ACTIVSENSE, che aiutano il conducente a riconoscere i rischi.
La nuovissima Mazda2 è disponibile con il motore SKYACTIV-D 1.5, un nuovo propulsore diesel green di piccola cilindrata che offre un eccellente risparmio di carburante ed eco-prestazioni.
News Correlate

Mazda Nagisa Special Edition: appeal retro Mazda Nagisa Special Edition: appeal retro
Nuova veste per i modelli Mazda 3 e Mazda CX-30

Mazda2: dalla primavera la versione Hybrid Mazda2: dalla primavera la versione Hybrid
Tre allestimenti e approccio green per la compatta della gamma

Nuova Mazda 3: la svolta ibrida Nuova Mazda 3: la svolta ibrida
La nuova serie propone la inedita motorizzazione Mild Hybrid

LA Auto Show: il debutto di Mazda 3 LA Auto Show: il debutto di Mazda 3
Due configurazioni e linguaggio di stile evoluto per il modello di punta della gamma

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010