☰
Automania.it

Notizie

Peugeot 2008 by Castagna


24/07/2014
di Gianluca Maxia

Ancora una volta una vettura del leone incontra lo stile artigianale e la creatività del carrozziere milanese

Peugeot 2008 by Castagna
Quando a febbraio fu presentata la Peugeot 508 RXH Castagna Eugenio Franzetti, Direttore Relazioni Esterne di Peugeot Italia, dichiarò: “sono talmente tanti i valori in comune tra Peugeot e Castagna che era inevitabile che prima o poi le nostre strade si incontrasseroâ€. E, in effetti, oggi siamo a presentare un altro frutto di questa collaborazione: la crossover Peugeot 2008 Castagna.

La nota piccola crossover di casa Peugeot, che sta riscuotendo un discreto successo commerciale, è stata quindi la base di partenza di questa evoluzione che ha coinvolto la carrozzeria esterna e gli interni, senza toccare l’affidabile meccanica Peugeot.

All’esterno della Peugeot 2008 la carrozzeria è luogo in cui il contrasto tra il colore rosso lucido, impreziosito dalla presenza di gocce di diverso colore in sospensione, viene quasi sfidato dall'indaco opaco. Questa apparente dissonanza cromatica regala, nel suo complesso, una piacevole vivacità. A completare la policromia, le cromature nere e i dettagli in bianco, oltre alle finiture in legno grezzo che arricchiscono ulteriormente la creazione.

All’interno il lavoro di personalizzazione è stato più intenso e creativo: Alcantara, fibra naturale e legno dominano ogni superficie. Il cruscotto ha finiture specifiche, le sellerie sono frutto di un patchwork di diversi materiali, tra cui spiccano l'Alcantara con stampa in resina 2D realizzato specificamente per il progetto Castagna e la fibra naturale per la parte centrale delle sedute. Molto di effetto il cielo della vettura che grazie alla tecnologia LED è stellato; idea questa già proposta qualche anno fa dalla Rolls-Royce Phantom Coupé. Castagna ha rivestito di legno e acciaio anche il piano di carico posteriore e realizzato un set di valigie fatte su misura. Per ora questo è un esemplare unico ma, visto il successo e il numero di richieste per la Peugeot 508 RXH, la carrozzeria Castagna fa sapere che la 2008 Castagna è ordinabile presso la loro sede. Questa scelta di Castagna rende possibile l’acquisto di una vera fuoriserie anche a chi non dispone dei capitali necessari per comprare una vettura premium, mantenendo intatto il piacere stupendo di avere una vettura realizzata su misura.

Fotogallery

Piccolo crossover Peugeot 2008 by Carozzeria Castagna
Peugeot 2008 Castagna la vettura del leone incontra lo stile artigianale e la creatività del carrozziere milanese
Peugeot 2008 Castagna con colori esterni di piacevole vivacità
Peugeot 2008 Castagna all´interno il lavoro di personalizzazione è stato più intenso e creativo
News Correlate

Fiat Dolcevita: 62 anni per l´icona vintage Fiat Dolcevita: 62 anni per l´icona vintage
La serie speciale si veste di soluzioni raffinate

Nuova Fiat 500, l’impronta di Mopar rende unica la citycar Nuova Fiat 500, l’impronta di Mopar rende unica la citycar
Oltre cento accessori sono disponibili per rendere la 500 sempre più unica e opriginale

Fiat 500 edizione limitata 1957 Fiat 500 edizione limitata 1957
Verrà presentata al Salone di Los Angeles una versione molto speciale della Fiat 500, che verrà realizzata in edizione limitata

Lazzarini 550 Italia: la Fiat 500 con motore Ferrari Lazzarini 550 Italia: la Fiat 500 con motore Ferrari
Lazzarini Design ha ideato il piccolo gioiello con il telaio di una 500 e la meccanica di una Ferrari 458 Italia

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010