☰
Automania.it

Notizie

Smart new generation, pronta per il mercato


04/08/2014
di Grazia Dragone

Cinque allestimenti e prezzi compresi tra 12.750 euro e 15.700,01 euro per le citycar tedesche

Smart new generation, pronta per il mercato
Dopo la recente presentazione ufficiale, avvenuta a Berlino, è già possibile ordinare le rinnovate Smart Fortwo e Forfour, per la cui consegna occorrerà attendere il mese di novembre.

Smart fortwo debutta in versione youngster da 52 kW/ 71 CV ad un prezzo pari a 12.750 euro, mentre la nuova Forfour, sempre in versione youngster da 52 kW/ 71 CV costa 650 euro in più, cioè 13.400 euro.
In Italia la gamma risulta particolarmente ricca grazie alle cinque versioni disponibili in catalogo: youngster, sport edition #1, passion, proxy e prime.

Smart ha rappresentato un’autentica rivoluzione per l’automotive sin dal suo arrivo sul mercato, nel 1998, stravolgendo il concetto di mobilità urbana. La nuova generazione di smart fortwo e forfour si distingue per numerose possibilità di personalizzazione abbinata ad una filosofia tailor made che in Italia trova la sua massima espressione.

Anche nelle versioni base, smart fortwo e smart forfour offrono una gamma completa di equipaggiamenti che comprendono luci diurne a LED, chiusura centralizzata con telecomando, segnalazione ottica di chiusura e immobilizzatore, cruise control con limitatore variabile della velocità, indicatore della temperatura esterna con segnalazione pericolo gelo, strumentazione con display LCD monocromo, computer di bordo e alzacristalli elettrici anteriori.

In dettaglio, l’entry level Youngster viene proposta con l’unica motorizzazione 999 cc tre cilindri aspirato a benzina da 71 CV abbinato al cambio manuale 5 marce. La versione Forfour, nell’allestimento base Youngster, adotta la stessa meccanica.

Entrambe le versioni adottano di serie vetri elettrici, fari alogeni H4, luci diurne a LED, ESP, airbag ginocchia, chiusura centralizzata, strumentazione con display multifunzione e computer di bordo, climatizzatore e impianto audio, cerchi in lega da 15 pollici e griglia anteriore e tetto black.

Nella variante Passion la livrea propone il Tridion Silver Metallic, la mascherina Deep Black, le finiture interne Black/Orange, il volante di pelle, i cerchi di lega da 15 pollici bicolore, il servosterzo, il computer di bordo con schermo a colori, il tetto Panorama (cristallo su fortwo e apribile in tessuto su forfour) e il divano posteriore frazionabile 50:50 (forfour). Smart Fortwo Passion viene venduta al prezzo di 13.660 euro, mentre Smart Forfour Passion a 14.310 euro.

Proxy e Prime si distinguono per il Tridion di colore bianco. La Proxy adotta i cerchi di lega da 16 pollici con finitura a specchio, griglia anteriore white, assetto sportivo, finiture di tessuto blu e pelle bianca, Lane Keeping Assist e smartphone connection con app per iOS e Android. Qui i prezzi di listino sono pari a 15.050,01 euro per la Fortwo e 15.700,01 euro per la Forfour.

La Top di gamma Prime si presenta con il Tridion nero, gruppi ottici C-Led, sensori luci e pioggia, rivestimenti interni in pelle nera con cuciture bianche, sedili riscaldabili e il Forward Collision Warning. In questo caso i prezzi sono identici all’allestimento Proxy.

Infine, la special edition Sport Edition 1 è riconoscibile per il Tridion Lava Orange con carrozzeria bianca per la fortwo e Graphite Grey per la forfour.

Questa versione offre di serie i sedili bicolore in tessuto black/orange, le finiture interne orange, black e grey, il volante di pelle, la pedaliera sportiva, i tappetini personalizzati, l'assetto ribassato di 10 mm, il terminale di scarico cromato, i cerchi di lega da 16 pollici di colore nero, lo schermo a colori per la strumentazione, il servosterzo con assistenza variabile e il tetto Panorama.
La Smart Fortwo Sport Edition 1 costa 13.960 euro, che salgono a 14.610 euro nella versione Forfour.
News Correlate

Smart: l´ innovazione che guarda alle origini Smart: l´ innovazione che guarda alle origini
La nuova serie si richiama ad elementi del passato

Smart: nuova limited full electric Smart: nuova limited full electric
Disponibile in cento esemplari, la vettura offre dotazioni esclusive

Smart: la gamma si tinge di blu Smart: la gamma si tinge di blu
Un ricco equipaggiamento rende questa versione ancora più interessante

Gamma Smart: novità in arrivo Gamma Smart: novità in arrivo
Arrivano le nuove versioni Perfect e Prime, escomno di scena Urban e Proxy

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010