☰
Automania.it

Notizie

Nuova Renault Twingo, prezzi e allestimenti


01/09/2014
di Grazia Dragone

Tre versioni, due special edition e prezzi a partire da 9.950 euro per la citycar transalpina

Nuova Renault Twingo, prezzi e allestimenti
La compatta transalpina Renault Twingo arriva sulle strade affidandosi ad u design rivisto, ma rispettando l’idea originaria della prima serie di questa citycar di sicuro successo.
La terza generazione è innovativa, divertente e molto maneggevole. Inoltre, il suo ricco carnet di dotazioni e colorazioni rendono possibili una quasi infinita possibilità di personalizzazioni.

Il restyling adotta gli elementi tipici della R5, come le spalle marcate, l’inclinazione del lunotto ed il motore posteriore, ai quali si aggiungono le soluzioni di stile tipiche della Twingo.
Il frontale offre un logo ben visibile su fondo nero abbinato ad ampi proiettori. Inoltre, la nuova Renault Twingo è ancora più versatile, come dimostra la presenza per la prima volta di una carrozzeria a cinque porte.

L’agilità è sorprendente grazie all’innovativa architettura con motore posteriore. Il miglior raggio di sterzata della categoria con 4,30 m le consente di parcheggiare in uno spazio ridotto, mentre la posizione di guida rialzata offre maggiori vantaggi in fatto di visibilità.
A bordo, la nuova Twingo accoglie comodamente fino a quattro adulti ed è l’unica citycar con una lunghezza di carico di 2,31 m.

Le motorizzazioni disponibili sono due propulsori benzina tre cilindri, aspirata e turbo.
Il motore Energy TCe 90 è già disponibile su Nuova Clio e Captur. Per adattarsi alla nuova Twingo sono stati riprogettati il 50% dei componenti. Con una potenza di 90 cv e una coppia di 135 Nm, il propulsore Energy TCe 90 assicura riprese reattive fin dai bassi regimi e un inaspettato piacere di guida.

La versione 70 aspirata si dimostra flessibile nell’utilizzo urbano, con consumi molto contenuti (4,2 l/100 km ed emissioni di 95 g di CO2/km). Non mancano le dotazioni dedicate alla multimedialità e che includono la nuova radio R & GO® con connessione tramite lo smartphone, e il sistema RLink Evolution®.
Saranno disponibili tre livelli di equipaggiamento e due Special Edition.
Si parte dal livello Wave, offerto con la motorizzazione 999 cm ³ SCe 70 CV, che include l’ABS, l’ESP, i cerchi con copriruota in acciaio da 15 pollici, la chiusura centralizzata, il computer di bordo, i fari diurni a LED, controllo pressione pneumatici, il kit riparazione pneumatici, il servosterzo elettrico e lo spoiler controllo pressione pneumatici, il kit riparazione pneumatici, il servosterzo elettrico e lo spoiler posteriore.
Il prezzo di listino parte da 9.950 euro.

Il livello intermedio Live, disponibile a partire da 11.550 euro, viene offerto con la stessa motorizzazione del livello Wave e presenta un equipaggiamento di serie completo di Radio R&GO® con comandi al volante e supporto smartphone, il climatizzatore manuale, gli alzacristalli anteriori elettrici, il volante regolabile in altezza, le maniglie e i retrovisori esterni in tinta carrozzeria e tante possibilità di personalizzazione.

Il top di gamma Energy è offerto in due motorizzazione: 999 cm³ SCe 70 CV S&S e 898 cm³ TCe 90 CV S&S. L’equipaggiamento è arricchito di elementi come i cerchi in lega da 15 pollici Exception, stripping laterali, fari fendinebbia e volante in pelle. Inoltre sono inclusi le protezioni laterali con modanature cromate, retrovisori esterni regolabili elettricamente, sedile conducente regolabile in altezza e sedile passeggero anteriore ripiegabile one touch e il sistema Visio System®.
In questo caso il prezzo parte da 12.500 euro per la versione motorizzata con il propulsore da 70 CV. Si sale a 13.300 euro con l’unità da 90 CV.

La Special Edition Energy OpenAir è proposta nelle stesse motorizzazioni e con lo stesso livello di equipaggiamento della versione Energy, con in aggiunta il tetto apribile in tessuto. Il prezzo della 70 CV Openair è di 13.500 euro, mentre la 90 CV col tetto apribile in tela costa 14.300 euro.

Infine, la Special Edition Energy Sport è offerta solo nella motorizzazione 898 cm³ TCe 90 CV S&S ed è dotata di equipaggiamenti esclusivi tra cui i cerchi in lega 16 pollici Juvaquatre, gli interni Color Red, gli esterni Color Red o White, lo stripping esclusivo Sport, la pedaliera in alluminio, il pomello del cambio sportivo e le sellerie misto pelle/tessuto. In questo caso il prezzo è di 14.750 euro.

La nuova Renault Twingo offre un’ampia scelta di tinte, personalizzazioni interne ed esterne, stripping per la carrozzeria: urban, sportivo o vintage, con grafismi ispirati alla R5.
Gli Esterni Color permettono molte personalizzazioni. I gusci dei retrovisori, i profili delle linee calandra e le modanature laterali inseriti sulle fasce laterali disponibili in tre tinte: White, Red e Blue.
Per valorizzare il profilo laterale sono offerti sei stripping. Anche per quanto riguarda i copriruota sono disponibili tre proposte da 15 pollici, a cui si aggiungono quattro personalizzazioni di cerchi in lega, Exception e Argos da 15 pollici, Juvaquatre e Emblème da 16 pollici.

Gli Interni Color si distinguono per il profilo della plancia, degli aeratori e gli inserti sul volante in tre tinte: Black, Blue e Red. Inoltre la personalizzazione dei profili della plancia è proposto in due stili: palla da golf o liscio verniciato, quest’ultimo disponibile nelle tinte Black, Blue e Red.
Sulla Nuova Twingo è possibile personalizzare anche i profili delle sellerie scegliendo tra 3 colori: Grey, Blue e Red.
Le quattro tinte di lancio pop (Blue Shopping, Rosso Passion, Giallo Race e Bianco Dreams) sono affiancate dalle colorazioni Blue Pacific, Nero Etoilé e Marrone Wengé che completano la gamma delle tonalità.
News Correlate

Renault Twingo: tutte le novità Renault Twingo: tutte le novità
Disponibile un nuovo cambio automatico e la serie speciale Lovely

Renault Twingo Openair, city car per l’estate Renault Twingo Openair, city car per l’estate
La vettura regala brio e gioia di vivere grazie al tetto apribile in tela e alla vivace gamma cromatica

Renault Twingo, 20 anni di successi e innovazioni Renault Twingo, 20 anni di successi e innovazioni
La compatta transalpina Renault Twingo celebra 20 anni di presenza sul mercato con oltre 2,5 milioni di unità vendute

Nuova Renault Twingo: è stato reso noto il listino Nuova Renault Twingo: è stato reso noto il listino
La piccola di casa Renault è proposta con un prezzo di attacco di € 8,500 per i primi 3 mesi dal lancio e una completa dotazione di equipaggiamenti già compresi nel prezzo

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010